
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Nell’ottobre 2011 la FIFA designò che la prima partita dei Mondiali 2014 si sarebbe giocata alla “Arena Corinthians” di Sao Paolo e certo non immaginava che a 8 giorni dall’evento la struttura fosse ancora incompleta.
STADI BRASILE - Partita-test Corinthians-Figueirense
Il test finale doveva essere domenica, per la partita Corinthians-Rio side Botafogo, ma lo stadio sarà pronto per tre quarti: gli spalti non sono finiti, potranno accedervi solo 40.000 persone.
Tutto gli occhi saranno puntati lì il 12 giugno, quando si giocherà Brasile-Croazia, match per il quale sono stati già venduti 65.000 biglietti.
STADI BRASILE - Arena Corinthians in costruzione
Non è stata seguita la tabella di marcia per molti motivi: il conto iniziale di 270 milioni di euro in corso d'opera è quasi raddoppiato, sono morti tre lavoratori durante la costruzione, l’ultimo caduto il 21 maggio dagli spalti non finiti.
Lo stadio ha ospitato la prima partita-test il 18 maggio, Corinthians-Figueirense e i 36.000 tifosi hanno trovato ascensori rotti, luci esterne non funzionanti, una pessima linea per i cellulari. In più su di loro si è abbattuto un violento acquazzone e sono stati costretti a ripararsi sotto un tetto, anche quello incompleto. Come si farà per la cerimonia di apertura? Lo spettacolo durerà circa 25 minuti, conterà 600 artisti, compresi il rapper Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, insieme sull’inno "We Are One".
Jerome Valcke, il segretario generale della FIFA, ha parlato di “inferno”: a causa dei ritardi la città di Curitiba ha rischiato di essere cancellata dal programma mondiale, Porto Alegre ha finito i lavori in fretta e furia, a Natal lo stadio è stato inaugurato a gennaio ma mancano ancora migliaia di posti a sedere.
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…