‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
Nell’ottobre 2011 la FIFA designò che la prima partita dei Mondiali 2014 si sarebbe giocata alla “Arena Corinthians” di Sao Paolo e certo non immaginava che a 8 giorni dall’evento la struttura fosse ancora incompleta.
STADI BRASILE - Partita-test Corinthians-Figueirense
Il test finale doveva essere domenica, per la partita Corinthians-Rio side Botafogo, ma lo stadio sarà pronto per tre quarti: gli spalti non sono finiti, potranno accedervi solo 40.000 persone.
Tutto gli occhi saranno puntati lì il 12 giugno, quando si giocherà Brasile-Croazia, match per il quale sono stati già venduti 65.000 biglietti.
STADI BRASILE - Arena Corinthians in costruzione
Non è stata seguita la tabella di marcia per molti motivi: il conto iniziale di 270 milioni di euro in corso d'opera è quasi raddoppiato, sono morti tre lavoratori durante la costruzione, l’ultimo caduto il 21 maggio dagli spalti non finiti.
Lo stadio ha ospitato la prima partita-test il 18 maggio, Corinthians-Figueirense e i 36.000 tifosi hanno trovato ascensori rotti, luci esterne non funzionanti, una pessima linea per i cellulari. In più su di loro si è abbattuto un violento acquazzone e sono stati costretti a ripararsi sotto un tetto, anche quello incompleto. Come si farà per la cerimonia di apertura? Lo spettacolo durerà circa 25 minuti, conterà 600 artisti, compresi il rapper Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, insieme sull’inno "We Are One".
Jerome Valcke, il segretario generale della FIFA, ha parlato di “inferno”: a causa dei ritardi la città di Curitiba ha rischiato di essere cancellata dal programma mondiale, Porto Alegre ha finito i lavori in fretta e furia, a Natal lo stadio è stato inaugurato a gennaio ma mancano ancora migliaia di posti a sedere.
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…