paredes argentina brasile

“SE PELÉ POTESSE VEDERE QUESTO SCEMPIO…”: “MARCA” RACCONTA IL BRASILE DEMOLITO 4-1 DALL’ARGENTINA. MA LA TRAGEDIA PER IL BRASILE ERA NELL’ARIA, SI SENTIVA FIN DA RIO. ANCHE VINICIUS SI È PERSO NEL NULLA COSMICO DELLA SUA SQUADRA. E ALLA SELECAO È ANDATA PERSINO BENE. CON MESSI IN CAMPO, LA SENSAZIONE È CHE IL BRASILE NE AVREBBE PRESI SETTE” - PAREDES E LA FRECCIATA A RODRYGO: "IO HO VINTO UN MONDIALE E DUE COPPA AMERICA. E TU?" – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da ilnapolista.it

paredes argentina brasile

 

Tutti gli aggettivi peggiori vanno bene per descrivere la goleada che “il Brasile ha ingoiato, gol dopo gol (fino a quattro), in un Monumental che ha mostrato al mondo chi sono i veri campioni: l’Argentina. Il 4-1 dell'”umiliazione” che oggi trionfa su tutti i giornali sportivi del mondo consente all’Argentina di andare ai Mondiali, e al Brasile di andare a nascondersi.

 

Lo traduce molto bene il tono dell’articolo che Marca dedica alla partita. “Che batosta, per Dio!”, scrive il quotidiano spagnolo.

 

 

“Che errore di valutazione da parte di Romário e Raphinha. Hanno scaldato il clima senza considerare tre cose ovvie: che avrebbero giocato al Mas Monumental; che avrebbero affrontato la miglior Nazionale del mondo; e che loro, i brasiliani, tolto il trio Raphinha-Vini-Rodrygo, erano tra i peggiori della storia moderna della loro Nazionale”.

 

argentina brasile

“L’Argentina, già qualificata prima ancora di scendere in campo, è entrata con un solo obiettivo: demolire il Brasile (per citare Raphinha, “apalizar”). Al 12’ era già 2-0, al 37’ i verdeoro avevano già incassato tre gol (se Pelé potesse vedere questo scempio…). E per fortuna loro che “Cuti” Romero ha regalato il 2-1 con un errore di leggerezza. Il massacro era già scritto nella storia”.

 

“Da lì, la partita si è infiammata. Fallo su Raphinha, rissa con Tagliafico, cartellini gialli a pioggia. La tensione era palpabile. Il Brasile non aveva paura di perdere (quello era già scontato), ma di prendere una cinquina. Durante l’intervallo, è stato tolto Rodrygo (che non aveva nemmeno giocato male), e la ripresa è iniziata in modo più equilibrato. Ma la tragedia per il Brasile era nell’aria, si sentiva fin da Rio. Vinicius ha provato a metterci qualcosa in più, ma anche lui si è perso nel nulla cosmico della sua squadra”.

argentina brasile

 

 

Con il 4-1, “al Brasile è andata persino bene, perché l’Argentina avrebbe potuto farne cinque nel finale. Ah, e tutto questo senza Messi. Con Leo in campo, la sensazione è che sarebbero stati sette”.

argentina brasile