suarez gassman

IL “SENSO DI SCHIFO” DI ALESSANDRO GASSMAN PER SUAREZ – “QUANDO LEGGO, IN UN PAESE DOVE CHI NASCE DA GENITORI STRANIERI CHE PAGANO LE TASSE, NON PUÒ AVERE LA CITTADINANZA, CHE “PURTROPPO”, UN CALCIATORE SUDAMERICANO NON RIUSCIRÀ AD AVERE IL PASSAPORTO ITALIANO PRIMA DI OTTOBRE, UN LEGGERO SENSO DI SCHIFO MI SOPRAGGIUNGE…” – BARAONDA SU TWITTER: “L'ACQUISIZIONE DELLA CITTADINANZA PER MATRIMONIO NULLA HA A CHE VEDERE CON I CASI EVIDENZIATI. LE NORME POSSONO ESSERE NON CONDIVISIBILI MA…”

Da gazzetta.it

alessandro gassman 1

 

Niente set, stavolta Alessandro Gassman va in scena su Twitter, che frequenta quotidianamente, e fa discutere il mondo dei social. Il campionato è alle porte, il calciomercato entra nel vivo e il possibile arrivo di Luis Suarez alla Juventus domina i trending topic degli ultimi giorni. Così l'attore romano ha espresso in un polemico tweet la sua opinione sul caso "passaporto", tassello mancante che oggi impedirebbe all'asso blaugrana di vestire la maglia bianconera.

 

L'approfondimento di Carlo Laudisa è oggi dedicato a Luis Suarez, attaccante uruguaiano del Barcellona che sembra finito fuori dai radar della Juventus, ma che è intenzionato a sostenere comunque domani l'esame per ottenere il passaporto italiano

suarez

Suarez con la Juve in testa: il giallo del viaggio a Perugia

 

"Quando leggo, in un paese dove chi nasce da genitori stranieri, che pagano le tasse, non può avere la cittadinanza, che “purtroppo”, un calciatore sudamericano non riuscirà ad avere il passaporto italiano prima di ottobre, un leggero senso di schifo mi sopraggiunge". Queste le parole dell'attore romano, che provocano in pochi minuti grande dibattito sui social.

 

SUAREZ

Il tweet scatena la rete e divide i follower: "L'acquisizione cittadinanza per matrimonio nulla ha a che vedere con i casi evidenziati. Le norme possono essere non condivisibili ma mischiare le pere con le mele non le fa onore ", il commento di un'utente contrariata. Ma altri ribattono che "Gli sportivi in generale hanno questo privilegio" e che "sarebbe meglio che fosse così per tutti". Insomma, ancora una volta lo sport si intreccia con la politica. E parte la polemica...

suarezsuarez draculasuarez chiellinichiellini bitesuarez teethcanini di suarezsuarez