DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
LA CORSA SCUDETTO PARLA MILANESE! – ANTONIO CONTE HA TROPPI ALTI E BASSI, IL MILAN SI LANCIA ALL’INSEGUIMENTO DELL’INTER (CHE NELLE PROSSIME TRE GARE CON UDINESE, PISA E CREMONESE PUÒ ALLUNGARE IL PASSO) – ALLEGRI, CHE HA SBANCATO COMO GRAZIE ALLE PARATE DI MAIGNAN E ALLE MAGIE DI RABIOT, NON HA LA QUALITÀ DI INTER E NAPOLI, PERÒ HA PERSO UNA VOLTA SOLA E A DIFFERENZA DELLA CAPOLISTA È LETALE NEGLI SCONTRI CON LE PARI GRADO. IL NAPOLI, CHE CON LE PICCOLE HA GETTATO VIA 7 PUNTI CHE DIVENTANO 10 SE CONSIDERIAMO LA SCONFITTA IN CASA DELL’UDINESE, DEVE INIZIARE A GUARDARSI ALLE SPALLE…
Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera” - Estratti
Il campionato alla milanese. Il Diavolo, soffrendo e rischiando, si lancia all’inseguimento dell’Inter. Chivu, che all’intervallo della partita di Como sognava la fuga, mostra lo stesso un sorriso sornione. Intanto, nella doppia giornata dei recuperi, ha messo 6 punti tra sé e Conte, che considera sempre il rivale numero uno per lo scudetto e dopo 20 giornate ha un punto in più rispetto all’ultimo Inzaghi.
Senza contare che nelle prossime tre gare con Udinese, Pisa e Cremonese può allungare il passo anche se nel mezzo dovrà misurarsi con le salite della Champions, l’Arsenal a San Siro e il Borussia a Dortmund, occasioni per rompere il tabù negli scontri diretti.
(...) La partita in salita contro il Lecce l’ha risolta il giovane Esposito, sempre più centrale nei piani nerazzurri. Pio e Bonny sono più di semplici rincalzi di Lautaro e Thuram. L’Inter è una squadra spietata, implacabile con chi occupa la parte destra della classifica. Sino adesso le ha battute tutte: dieci vittorie su dieci, un filotto da 30 punti. Il Milan però non molla.
Cinico e letale, ritrova la vittoria in riva al Lago dopo un primo tempo maledettamente complicato. Il Diavolo va sotto e rischia il capitombolo, salvato dalle parate di Maignan e dalla forza esplosiva di Rabiot, che conquista prima dell’intervallo il rigore trasformato da Nkunku e nella ripresa completa la rimonta con una formidabile doppietta. Allegri è in allarme sino quasi al 90’ perché il Como, giovane e impertinente, ma molto ingenuo, ci prova prima del definitivo 3-1 con l’inarrestabile Nico Paz, fermato da una traversa e un palo.
Il Milan resiste. Spietato e resiliente. Non ha la qualità di Inter e Napoli, però ha perso una volta sola e a differenza della capolista è letale negli scontri con le pari grado. Il Diavolo, che ha sprecato 13 punti contro le squadre della parte della destra della classifica, dovrà fare attenzione domenica al Lecce e poi si giocherà gran parte delle sue carte nella doppia trasferta con Roma e Bologna.
Il Napoli terzo ha picchi altissimi e bassi preoccupanti, fatica a tenere il ritmo quando le partite si moltiplicano anche per via dell’emergenza. Conte di punti con le più deboli del reame ne ha gettati via 7 che diventano 10 se consideriamo la sconfitta in casa dell’Udinese, l’ultima della parte sinistra della classifica.
Il Napoli dovrà cominciare a guardarsi dietro: la Juventus, che Spalletti sta rimodellando a sua immagine e somiglianza, torna in lizza come la Roma, ridisegnata sul mercato con un attacco tutto nuovo.
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…