pep guardiola

"I TIFOSI SONO SCONTENTI PERCHÉ NON ABBIAMO VINTO LA CHAMPIONS? TUTTE STRONZATE" - LA SFURIATA DI PEP GUARDIOLA CONTRO I SUPPORTER DEL MANCHESTER CITY DOPO LA VITTORIA CONTRO IL TOTTENHAM - "SONO RIMASTI IN SILENZIO PER 45 MINUTI E POI HANNO FISCHIATO PERCHÉ STAVAMO PERDENDO, NON PERCHÉ ABBIAMO GIOCATO MALE - IL SILURO AI CALCIATORI: "L'AMBIENTE È ABITUATO A VINCERE QUATTRO PREMIER LEAGUE IN CINQUE ANNI, MANCA IL FUOCO. CI SONO MOLTE COSE COME LA COMPETITIVITÀ E LA VOGLIA CHE SI SONO PERSE. VOGLIO RIVEDERE LA…" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Alessio Pediglieri per www.fanpage.it

 

pep guardiola

Il Manchester City ha vinto il match contro il Tottenham di Conte[…] ma Pep Guardiola a fine partita ha respinto ogni applauso puntando il dito su una situazione che non gli è per nulla piaciuta, soprattutto in vista delle prossime gare[…].

 

Il post partita di Guardiola è stato tutt'altro che edulcorato verso i suoi giocatori autori comunque di una prestazione importante e di un pubblico che dai fischi del primo tempo è passato all'esaltazione del 90′: […] E non tace. Così ha mostrato tutto il proprio disagio, […] Ha anche criticato i tifosi del City e il loro comportamento all'interno dell'Etihad Stadium[…] "Sono rimasti in silenzio per 45 minuti e poi hanno fischiato perché stavamo perdendo, non perché abbiamo giocato male. Tutto l'ambiente è a suo agio, abituato a vincere quattro Premier League in cinque anni, manca il fuoco. […] Sono scontenti perché non abbiamo vinto la Champions? Tutte stronzate".

pep guardiola

 

Nelle interviste post gara Guardiola il punto lo individua benissimo ed è nei suoi giocatori che mancano di "passione", "desiderio" e "coraggio": "[…]siamo lontani dalla squadra che eravamo. […] ci sono molte cose come la competitività e la voglia che si sono perse". […] "Oggi siamo stati fortunati ma prima o poi andremo di nuovo a perdere punti."

 

pep guardiola

Dunque, un'amarezza e un campanello d'allarme che vanno oltre all'impresa di serata: "Non c'è più la fame di fare bene […]. Io rivoglio vedere la passione in campo nei miei giocatori e rivoglio i miei tifosi. Oggi al contrario tutti sono rilassati". […]