DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
“SI GIOCA TROPPO E NESSUNO FA NULLA” – ANTONIO CONTE VINCE LA QUINTA PANCHINA D'ORO PRECEDENDO GASPERINI E FABREGAS E RILANCIA LA POLEMICA SUI CALENDARI TROPPO FITTI: “SIAMO TUTTI D’ACCORDO. IL PROBLEMA È CHE SI HA DIFFICOLTÀ AD ESPORSI E A PRENDERE POSIZIONE” - A MAX ALLEGRI CHE IN CONFERENZA AVEVA DETTO CHE “È UN PIACERE GIOCARE LA CHAMPIONS”, “ANDONIO” RIFILA UNA STOCCATINA: “LUI SICURAMENTE QUEST’ANNO NON STA GIOCANDO TANTO…”
Alessandra Bocci per corriere.it
Antonio Conte ha vinto la panchina d'oro: nella stagione scorsa ha conquistato il quarto scudetto della storia del Napoli, e a dicembre la Supercoppa italiana Arabia. Conte ha ottenuto 20 voti, secondo è arrivato Gasperini con 6, terzo Fabregas con 4 preferenze.
É la sua quinta panchina d'oro dopo quelle conquistate con la Juventus (tre) e con l'Inter. Al termine della cerimonia l'allenatore del Napoli ha detto: «Sempre un orgoglio ricevere questo riconoscimento, lo condivido con il mio club». Durante la cerimonia è stato consegnato un premio speciale a Enzo Maresca, ex allenatore del Chelsea.
Il tema è quello espresso – con forza – dopo Napoli-Fiorentina, la stoccatina ad Allegri arriva in fondo a una chiacchierata ben indirizzata. Antonio Conte torna sul tema del «stanno ammazzando i giocatori», del «si gioca troppo». «Tutti sono d’accordo su quel tema – riprende l’allenatore del Napoli – e lo sono a 360°, c’è sicura solidarietà: il fatto è che nessuno fa nulla.
La Panchina d’oro è la cerimonia che ogni anno celebra a Coverciano i migliori allenatori dei massimi campionati di calcio e futsal (maschile e femminile) secondo il giudizio dei tecnici tesserati per i club di ciascuna categoria.
CONTE
Sul calendario
“Siamo totalmente tutti d’accordo sul calendario. Il problema è che si ha difficoltà ad esporsi e a prendere posizione. Tutti parlano, ma nessuno fa niente. Si andrà avanti così. Ci sono le istituzioni addette. La Federazione tedesca stava prendendo posizione per cercare di fare qualcosa, lo leggevo.
È difficile muoversi in maniera singola come gruppo allenatori e calciatori. Io sono un allenatore, quello che posso dire è che un problema che ci trova tutti d’accordo. Si gioca troppo e si rischia troppo, ma la verità è che non si sta facendo nulla.
Allegri?
La domanda faceva ovviamente riferimento alle parole del tecnico del Milan in conferenza che ha detto: “In 5 anni alla Juve ho vinto 5 scudetti e facevamo tutte le competizioni, è un piacere giocare la Champions”
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…