DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Vladimiro Cotugno per www.corrieredellosport.it
Chiamatelo il Cholo-Gate. Dopo il 'fracaso' del 3-0 subito dalla Croazia un'altra bomba deflagra nell'ambiente Argentina, già devastato da una possibile eliminazione nella fase a gruppi: le parole pesantissime di Simeone, prese da un audio di whatsapp, che piovono come macigni sullo spogliatoio dell'Albiceleste.
Il contenuto dell'audio, secondo quanto riportano i media iberici e sudamericani, sarebbe quello di una conversazione tra Simeone e il suo storico secondo all'Atletico Madrid, German "Mono" Burgos. «Si riconosce nitidamente la voce del tecnico», assicurano dalla Spagna all'Argentina, mentre analizza la situazione di Messi e compagni: «Quello che sta succedendo all'Argentina - inizia il Cholo - è quello che sta succedendo all'Argentina da quattro anni, purtroppo. Nessuna leadership, né da parte della dirigenza né da chi ha gestito lo spogliatoio. E' una squadra allo sbando». Boom.
OTTAVI ANCORA POSSIBILI - «La squadra sta male, ma siamo l'Argentina, credo che ce la faremo a passare comunque - continua il Cholo - ora dipende dall'Islanda, non deve vincere nessuna delle altre due partite. Penso che la Nigeria batterà l'Islanda e noi battendo la Nigeria dovremmo farcela, a meno che l'Islanda non batta la Croazia...Nello spogliatoio si staranno aggrappando fortemente a questo, ma ora serve combattere, tirar fuori le palle.
CABALLERO - «Il portiere, dimmi la verità, l'aveva già fatto, vero German? L'aveva già fatto contro la Spagna, contro l'Italia, e io ti dissi: "Peccato non abbiano segnato perché così se ne rendevano conto, che se sbagli così al Mondiale poi prendi gol"»
SAMPAOLI - «Tutti diciamo che i calciatori sono la parte più importante del gioco, quando sbagliamo noi allenatori è peggio di quando sbagliano i calciatori. Quello che sta facendo l'allenatore ha molta importanza in tutto questo. Avrebbe dovuto giocare contro l'Islanda come ha giocato ora, l'Islanda era chiaramente più debole».
LA BOTTA A MESSI - Il colpo finale Simeone lo riserva proprio al numero 10: «Messi è molto forte, ma è molto forte perché gioca insieme a compagni fortissimi. Se tu avessi una squadra normale - conclude - chi sceglieresti, Messi o Ronaldo?»
SIMEONEmessiSIMEONE ATLETICO MADRIDSIMEONE 2arsenal atletico simeone
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…