
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SINNER E ALCARAZ, LA SFIDA INFINITA! LA FINALE DI CINCINNATI DI QUESTA SERA (INIZIO ALLE 21 ITALIANE, DIRETTA SU SKY) PUÒ INFLUENZARE LA CORSA AL NUMERO 1 DOPO GLI US OPEN. LA PRIMA POSIZIONE DEL RANKING TORNERÀ IN DISCUSSIONE A NEW YORK. QUALORA LO SPAGNOLO VINCESSE GLI US OPEN TORNEREBBE NUMERO 1 DEL MONDO, CON UN VANTAGGIO DI SOLI 60 PUNTI SU SINNER DOPO LO SLAM AMERICANO…
Da corriere.it
sinner alcaraz finale roland garros
Sempre loro due, nella quarta finale pesante dell'anno, sulla terza superficie diversa. Dopo la terra di Roma e Parigi, l'erba di Wimbledon, ora il cemento di Cincinnati. Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz è sfida totale, che si ripropone sempre e ovunque, questa volta anche con possibili ripercussioni sulla classifica: la prima posizione del ranking non è in gioco a Cincinnati, ma agli Us Open i due rivali si giocheranno anche il numero 1.
Gli scenari per il numero 1 tra Sinner e Alcaraz
carlos alcaraz jannik sinner 7 foto mezzelani gmt
La sfida di questa sera (inizio alle 21 italiane) può dunque avere un impatto anche nella corsa alla prima posizione del ranking. Sinner è sicuro di restare numero 1 del mondo dopo Cincinnati, anche in caso di sconfitta in finale, ma Carlos può andare all'assalto dopo New York: anche in caso di vittoria di Jannik stasera, infatti, qualora lo spagnolo vincesse gli Us Open tornerebbe numero 1 del mondo, con un vantaggio di soli 60 punti su Sinner dopo lo Slam americano.
Lo scenario migliore possibile, chiaramente, è una doppia vittoria di Jannik, a Cincinnati e Us Open: in tal caso, l'italiano avrebbe un vantaggio di almeno 1340 punti sul rivale dopo lo Slam, con dunque la possibilità di difendere ancora a lungo il proprio regno. Chiaramente, una vittoria di Alcaraz stasera darebbe ancora più chance allo spagnolo: Carlos inizierebbe gli Us Open sapendo di diventare numero 1 del mondo con un risultato migliore (o uguale) a Sinner, qualunque esso sia. E al netto del risultato di stasera, una finale agli Us Open tra Jannik e Carlos metterebbe in palio non solo il titolo, ma anche la prima posizione del ranking.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…