jannik sinner

SINNER IN TOTAL BLACK SCATENA I BATTUTARI DEL CENTRALE DEL FORO ITALICO: "E’ TORNATO IN MODALITA’ CAVALIERE NERO", A CUI, COME E’ NOTO, NON DEVI CACARE ER CA… (VIDEO) – L’URLO CHE RICORDA QUELLO PER ROSE VILLAIN A SANREMO: “SI 'NA PRET”, “SEI UNA PIETRA”, MA SI PUÒ TRADURRE ANCHE COME “SEI UNA PERSONA BELLA E IN FORMA” – FEDERICA BRIGNONE, DOPO L'INFORTUNIO, INCONTRA SINNER: “AMMIRO LA SUA FORZA MENTALE" (MA QUANTO A FORZA MENTALE ANCHE LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI SCI NON SCHERZA) - FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corrieredellosport.it

jannik sinner foto mezzelani gmt218

 

“Si 'na pret”. La frase in napoletano urlata dalla platea a Rose Villain a Sanremo era diventata virale. Significa letteralmente “Sei una pietra”, ma si può tradurre anche come “Sei una persona bella e in forma”. Come al Teatro Ariston, anche al Centrale del Foro Italico, ieri un tifoso ha urlato a Sinner “Si 'na pret”. L’atmosfera era caldissima a Roma per il rientro del numero uno al mondo, dopo tre mesi di stop forzato per il caso Clostebol.

 

Sinner ha avvertito un po’ di tensione in certi momenti del match. Cahill e Vagnozzi si sono alzati spesso per applaudirlo e incoraggiarlo soprattutto nel secondo set. "Dai cucciolo", "Forza" gli urlavano spesso dagli spalti. A un certo punto è partita anche la ola. L’emozione per il ritorno comunque, non lo ha tradito. Sinner si è portato a casa la vittoria.

 

BRIGNONE

jannik sinner foto mezzelani gmt219

Riccardo Crivelli per gazzetta.it

La numero uno incontra il numero uno. Federica Brignone, ancora con le stampelle dopo il terribile infortunio ai campionati italiani di inizio aprile, si concede una giornata di relax al Foro Italico, dove non era mai stata. Relax per modo di dire: tra una partita e l’altra, tra un allenamento e l’altro, sempre da spettatrice interessata, usufruisce della palestra dei giocatori per qualche esercizio programmato.

 

jannik sinner foto mezzelani gmt217

Ma il clou del pomeriggio è l’appuntamento con Sinner prima della training session di Jannik dedicata a preparare la partita d’esordio contro Navone: la vincitrice della Coppa del Mondo e il più forte giocatore del tennis mondiale, che torna in campo dopo tre mesi di squalifica, due icone dello sport italiano e due simboli della parte migliore del nostro Paese. 

 

 

jannik sinner foto mezzelani gmt220

Federica e Jannik si abbracciano, parlano fitto, poi la campionessa di sci si siede in tribuna ed assiste a una parte dell’allenamento. Più tardi, Fede rivelerà il contenuto dei dialoghi con il n.1 del mondo: “Sono una tifosa di Jannik da sempre, è un’ispirazione, ammiro la sua straordinaria forza mentale. Mi ha chiesto come sta procedendo con l’infortunio e mi ha fatto gli auguri. Io gli ho risposto che non immagino quanta pressione possa sentire dopo essere rimasto lontano dal suo sport per tre mesi, ma anche che sono convinta che una volta di più mostrerà la sua freddezza e la sua solidità.

 

jannik sinner foto mezzelani gmt221

Ma siccome avevo di fronte anche un ex sciatore, l’ho invitato a trascorrere una giornata con me sulla neve quando sarò guarita, sarebbe un grande onore”. La Brignone, nei giorni scorsi, ha rivelato che durante la convalescenza, quando non poteva muoversi dal divano di casa se non per la fisioterapia, ha seguito in tv tutto il torneo di Montecarlo e che a causa dell’infortunio ha dovuto smettere al momento con il tennis, inserito una volta alla settimana nella sua routine di allenamenti.

 

Ma com’è la Fede tennista? “Il tennis è uno sport completamente diverso rispetto allo sci, se sbagli un colpo puoi recuperare in quello successivo, nello sci se sbagli anche una sola curva perdi la gara. Giocare a tennis mi è molto utile perché affina il colpo d’occhio e richiede spostamenti laterali molto rapidi, come succede anche sulla neve. Sono una giocatrice d’attacco, non mi piace temporeggiare, forse non è la tattica ideale ma rispecchia il mio carattere”. 

panoramiche jannik sinner foto mezzelani gmt234panoramiche jannik sinner foto mezzelani gmt232panoramiche centrale foto gobbi gmt238panoramiche jannik sinner foto mezzelani gmt228panoramiche jannik sinner foto mezzelani gmt233jannik sinner foto mezzelani gmt223

 

jannik sinner foto mezzelani gmt225jannik sinner foto mezzelani gmt215jannik sinner foto mezzelani gmt214jannik sinner foto mezzelani gmt213jannik sinner foto mezzelani gmt209jannik sinner foto mezzelani gmt200jannik sinner foto mezzelani gmt201jannik sinner foto mezzelani gmt198jannik sinner foto mezzelani gmt197jannik sinner foto mezzelani gmt196jannik sinner foto mezzelani gmt193jannik sinner foto mezzelani gmt192jannik sinner foto mezzelani gmt194jannik sinner foto mezzelani gmt190jannik sinner foto mezzelani gmt195jannik sinner foto mezzelani gmt188jannik sinner foto gobbi gmt269jannik sinner foto mezzelani gmt186jannik sinner foto gobbi gmt265jannik sinner foto gobbi gmt266jannik sinner foto mezzelani gmt189jannik sinner foto gobbi gmt263jannik sinner foto gobbi gmt264jannik sinner foto gobbi gmt262jannik sinner foto mezzelani gmt216

jannik sinner foto mezzelani gmt224