DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
L’ITALTENNIS E' NELLA STORIA! SENZA SINNER E MUSETTI, GLI AZZURRI STRAPAZZANO LA SPAGNA (SENZA ALCARAZ) E CONQUISTANO LA TERZA COPPA DAVIS DI FILA - UN GIGANTESCO BERRETTINI SPAZZA VIA CARRENO BUSTA, COBOLLI RIBALTA L’INSOPPORTABILE MUNAR (IL CONNORS DEI POVERI, CHE HA PROTESTATO PERCHE’ QUALCUNO NEL PUBBLICO SI ERA SENTITO MALE!) – E’ LA QUARTA INSALATIERA D’ARGENTO PER L’ITALIA – IL PRESIDENTE FITP BINAGHI PUNTA AL SORPASSO SUL CALCIO: “CON TUTTO IL RISPETTO, OGGI COBOLLI NON HA NIENTE DA INVIDIARE A SCAMACCA. FAREMO L’IMPOSSIBILE PER FAR SÌ CHE LE ATP FINALS L'ANNO PROSSIMO SIANO SU RAI 1. GLI SPAGNOLI HANNO DIRITTO DI VEDERE ALCARAZ IN UNA SEMIFINALE SLAM, MENTRE IL NOSTRO GOVERNO NON CI RICONOSCE IL DIRITTO DI VEDERE SINNER IN CHIARO IN UNA SEMIFINALE SLAM…” – VIDEO
FLAVIOOO ??
La SuperTennis Arena impazzisce sul set point di Cobolli.#DavisCup pic.twitter.com/lQcvqF5HXa
— FITP (@federtennis) November 23, 2025
BINAGHI
Da https://www.tennisitaliano.it/
27 anni dopo l’ultima volta, l’Italtennis si ritrova a giocare una finale di Davis in casa. Una manifestazione che, pur al suo primo anno, Bologna ha dimostrato di saper ospitare con successo, per quanto ci siano inevitabilmente aspetti da migliorare. E subito, nella conferenza di fine evento, il presidente Fitp Binaghi ne sottolinea i vantaggi, per il movimento, per il pubblico e non da ultimo per il territorio, attraverso qualche numero.
“Abbiamo registrato oltre 61.000 presenze, di cui l’11% spettatori internazionali. I biglietti sono stati acquistati da 73 paesi differenti, rispetto ai 39 dello scorso anno in Spagna”. A livello economico, considerevole il ritorno di investimento, se si pensa che “da un contributo del Governo di 6,5 milioni è stato generato un gettito fiscale di 24,2 milioni”.
italia squadra di coppa davis berrettini cobolli sonego volandri
Il capitolo tv, tuttavia, è ciò che sembra inorgoglire di più il presidente. “Vedere che il tennis ha monopolizzato il primo canale di Stato è stato per me uno dei più bei sogni che si è avverato”. Anche la finale verrà trasmessa su Rai 1, che per concedere al tennis il più importante palcoscenico ha stravolto il palinsesto. “Possedendo la Federazione i diritti della manifestazione, ha potuto venderli a condizioni favorevoli alla Rai.
Purtroppo la situazione è differente con le Atp Finals, dove siamo solo azionisti di Atp Media, che detiene i diritti. Siamo però fiduciosi che anche altri organismi mettano in secondo piano la profittabilità rispetto alla promozione del tennis, perché è una scelta che dà un rendimento più a lunga scadenza. Con tutto il rispetto, oggi Cobolli non ha niente da invidiare a Scamacca. Per quanto ci compete, faremo l’impossibile perché questo avvenga”.
BINAGHI
Un altro tema, come riportato da Spazio Tennis, ha riguardato la possibilità che le Atp Finals approdino nuovamente sul canale principale della Rai (quest'anno è stata Rai2 l'unica rete a trasmettere in onda le gare). "I diritti li gestisce Atp Media, di cui noi però siamo azionisti. Le vicissitudini degli ultimi anni non depongono bene, ma noi siamo fiduciosi anche alla luce di ciò che accade a livello internazionale. Faremo l’impossibile per far sì che le Atp Finals siano su Rai 1.
Ricordo che gli spagnoli hanno diritto di vedere Alcaraz in una semifinale Slam, mentre il nostro governo non ci riconosce il diritto di vedere Sinner in chiaro in una semifinale Slam. Questo beneficio andrebbe cavalcato e il diritto andrebbe riconosciuto".
italia squadra di coppa davis berrettini cobolli sonego volandri
matteo berrettini
angelo binaghi
angelo binaghi foto mezzelani gmt 1219
angelo binaghi foto mezzelani gmt 1196
angelo binaghi foto mezzelani gmt 1183
angelo binaghi foto mezzelani gmt 1212
flavio cobolli matteo berrettini e filippo volandri
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…