jannik sinner

SINNER SI AFFIDA A HERBERT SCHOENHUBER, ALTOATESINO COME LUI E STORICO MEDICO DELLO SCI AZZURRO: RIMISE IN PISTA SOFIA GOGGIA IN 23 GIORNI - L’OBIETTIVO È QUELLO DI TORNARE IN CAMPO A GENNAIO NEL PRIMO SLAM DELLA STAGIONE IN AUSTRALIA – NEL 2022 SCHOENHUBER SEGUÌ IL RECUPERO LAMPO DELLA GOGGIA PRIMA DELLE OLIMPIADI DI PECHINO. E ORA LA SUA CLINICA SI DICE SICURA DEL RECUPERO DI SINNER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ilnapolista.it

 

JANNIK SINNER

Jannik Sinner ha scelto a chi affidare il ginocchio destro. È il dottor Herbert Schoenhuber, ortopedico e medico dello sport, l’uomo che nel 2022 seguì il recupero lampo di Sofia Goggia prima delle Olimpiadi di Pechino. A darne notizia è stata la Physioclinic, la clinica di cui Schoenhuber è cofondatore, con un post sui social accompagnato da una foto del tennista con lo staff medico.

 

Sinner e la stagione finita in anticipo

 

Lo stop lo aveva annunciato lo stesso Sinner pochi giorni fa su Instagram: d’accordo con i medici ha deciso di sottoporsi a un ciclo di cure per l’infiammazione al ginocchio, e quindi, parole sue, “la stagione 2026 è ufficialmente conclusa”.

 

L’obiettivo è il rientro a gennaio, in Australia. Secondo LaPresse il numero uno del mondo si è già iscritto al One Point Slam del 13 gennaio, l’esibizione che precede gli Australian Open.

JANNIK SINNER

 

Chi è Schoenhuber, il medico del “miracolo” di Goggia

Schoenhuber è altoatesino come Sinner ed è specialista in ortopedia, traumatologia e medicina dello sport. Il suo nome è legato soprattutto allo sci: è stato presidente della commissione medica della Fisi, di cui oggi è presidente onorario.

 

Il caso che lo ha reso famoso è quello di Goggia. A gennaio 2022 la sciatrice cadde a Cortina, a poche settimane dai Giochi. Schoenhuber, insieme al dottor Andrea Panzeri, ne seguì la riabilitazione: ventitré giorni dopo Goggia era al via della discesa olimpica di Pechino, e vinse l’argento.

 

SINNER ESAMI AL J MEDICAL

Dalla clinica, per ora, arriva solo ottimismo. Nel post si legge che Sinner “tornerà a far sognare tutti gli appassionati di tennis già dalla prossima stagione”.

 

È il messaggio di una clinica, non un bollettino medico: sulla diagnosi e sui tempi non ci sono dettagli.

 

 

Herbert Schoenhubler

jannik sinner e la sua ferrari 6laila e jannik sinner gp dubai