A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
SOGNO O SONDAGGIO? GIUSEPPE CONTE IN CADUTA LIBERA: PAGA L’EFFETTO SCHLEIN – MENTRE IL PD SALE NEI SONDAGGI, IL M5S, CON IL REDDITO DI CITTADINANZA E IL SUPERBONUS CANCELLATI, È A CORTO DI ARGOMENTI E SPROFONDA AL 16,2% (-1%) - FRATELLI D’ITALIA: PUR RIMANENDO DI GRAN LUNGA LA PRIMA FORZA POLITICA, È SCESA AL 28,6% (-2,5)…
Estratto da liberoquotidiano.it
Il sondaggio realizzato dall’Istituto Ixè riserva diverse sorprese, con i partiti di Giorgia Meloni e Giuseppe Conte che sarebbero in difficoltà rispetto a quello di Elly Schlein, che invece è dato in grande ascesa. Nell’arco di un mese sono diverse le variazioni significative, a partire da quella che riguarda Fratelli d’Italia: pur rimanendo di gran lunga la prima forza politica, è scesa al 28,6% (-2,5).
Il Pd è invece risalito dopo mesi al 20,1%, con un incremento di 3,2 punti: una chiara conferma che negli ultimi 30 giorni l’effetto-Schlein si è sentito eccome. In difficoltà, invece, il Movimento 5 Stelle, con Conte che è passato in secondo piano dopo l’entrata in scena della nuova segretaria del Pd.
Quest’ultima ha immediatamente riposizionato il partito più a sinistra che al centro, andando a recuperare consensi proprio nello spazio politico dei grillini. Il M5s è quindi sceso al 16,2% (-1) ma è comunque l’unica forza in doppia cifra oltre a Fdi e Pd.
ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE MEME BY OSHO
ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE A FIRENZE
(…)
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…