FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Lorenzo Sonego è la grande sorpresa degli Australian Open. È ai quarti di finale dove affronterà Shelton. Ha eliminato gli enfant prodige del tennis: prima il brasiliano Fonseca (che aveva annientato Rublev) e poi l’americano Tien (che aveva mandato a casa Medvedev). In semifinale, teoricamente, potrebbe esserci una sfida tutta italiana tra lui e Sinner (che affronterà De Minaur).
Sonego ha cambiato modo di pensare a di approcciarsi alla vita e quindi al tennis. Ne parla in un articolo di Repubblica.
Nel frattempo, Sonny se la ride: i giornalisti locali gli chiedono se è vero che compone e canta canzoni, lui li lascia a bocca aperta. «Eccome: le uso prima di ogni partita, per caricarmi. È il mio segreto». E si prenota per Sanremo: «Al Festival a febbraio ci vado solo se Carlo Conti mi chiede di cantare. Che genere faccio? Reggaeton. E lo ballo pure».
Sonego compirà 30 anni a maggio. «Però mi sento molto più giovane dei miei coetanei, perché sono uscito fuori più tardi: e ho tanta voglia di migliorarmi».
Nel nuovo staff di Sonego c’è anche Santopadre ex di Berrettini
lorenzo sonego australian open
Il merito è anche di un nuovo staff (ora a seguirlo c’è anche Vincenzo Santopadre, l’ex coach di Berrettini), che è come una famiglia: «Imparando ci divertiamo, e il tempo passa più in fretta». Il rovescio, la risposta, il servizio: è tutto diverso, migliorato. «Devo ringraziare le persone che mi sono vicine: Alice, la mia ragazza; il team, i parenti. Mi hanno fatto capire che era arrivato il momento di uscire dalla comfort zone. Ho avuto il coraggio di farlo, e sto scoprendo che questa è una avventura straordinaria». Chissà che rimorsi: poteva farlo prima. «Ma no: ognuno ha i suoi tempi e la sua storia. Io cerco di imparare dai miei errori e dalle esperienze che vivo ogni giorno. Evolvere».
Come quando ha cominciato a meditare. «All’inizio per curiosità, in vacanza nello Sri Lanka con Alice: è lei che mi spinge a scoprire altre culture. Ho fatto yoga. Adesso mi concentro soprattutto sulla respirazione». Tutto cambia. «Io ho cambiato il mio modo di pensare. La mente può crescere. E anche il tennis. Il mio, tennis. Ve ne state accorgendo, vero?».
sinner sonegoberrettini sonegosonego sinnersonego sinnersinner sonegosinner sonegolorenzo sonego
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…