aurelio de laurentiis luciano spalletti

SPALLETTI E LA NAZIONALE SONO DIVISI DA 3 MILIONI DI MOTIVI – L'ALLENATORE DI CERTALDO AVREBBE ACCETTATO LA PROPOSTA DELLA FEDERCALCIO PER IL DOPO-MANCINI – MA DE LAURENTIIS NON È INTENZIONATO A LASCIARLO ANDARE SENZA IL PAGAMENTO DELLA CLAUSOLA DA 3 MILIONI DI EURO STIPULATA AL MOMENTO DELLE DIMISSIONI DEL TECNICO DAL NAPOLI – L’ESPERTO DI DIRITTO SPORTIVO MATTIA GRASSANI: “LA FIGC NON HA MAI PAGATO UN CLUB PER UN ALLENATORE. QUESTO È LO SCOGLIO POLITICO DA SUPERARE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.corrieredellosport.it

 

LUCIANO SPALLETTI

Dopo le dimissioni di Roberto Mancini, tiene banco la questione Spalletti per la panchina della Nazionale italiana. L'allenatore ha accettato la proposta ma è legato ancora al Napoli con una clausola e nessuna delle parti vorrebbe versare il pagamento della penale. Ed entra in scena Aurelio De Laurentiis.

 

Il presidente degli azzurri e il Napoli non vogliono rinunciare alla clausola e la presentazione di Spalletti come nuovo ct dell'Italia appare infatti poco probabile che sia il 16 agosto.

 

spalletti de laurentiis

A conferma di ciò ci sono state le parole dell'esperto di diritto sportivo Mattia Grassani che ha affermato: "La clausola impegna il Napoli e Spalletti, nessun altro. Poi non è vietato che un club o una federazione, interessati a ingaggiare l'allenatore, possano surrogarsi al tecnico, versando l'importo. Spalletti è padrone del suo destino. Se si colloca in un club piuttosto che in una federazione, quella somma è dovuta. Oppure resta fermo.

 

MANCINI GRAVINA

La clausola aveva lo scopo di ristorare il Napoli qualora Spalletti non avesse mantenuto la promessa di fermarsi per un anno, nella prospettiva che ci fosse una società concorrente. Nessuno pensava a una federazione. E la Figc mai ha pagato un club per un allenatore. Questo è lo scoglio politico da superare". […]

de laurentiis spallettigravina mancinimancini gravina 2luciano spalletti