DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
SPALLETTI RILANCIA LA JUVE – I BIANCONERI BATTONO LA CREMONESE GRAZIE AI GOL DI KOSTIC E CAMBIASO - PALO DI LOCATELLI. AI GRIGIOROSSI NON BASTA VARDY – LA PRIMA “SPALLETTATA” E’ KOOPMAINERS TRA I DIFENSORI, "ALLA CALAFIORI". UNA MOSSA A SORPRESA, QUELLA DEL TECNICO DI CERTALDO, PERCHÉ L’OLANDESE SOLO DA GIOVANISSIMO AVEVA GIOCATO DA CENTRALE DIFENSIVO…
Comincia nel modo migliore l'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus: nell'anticipo della 10a giornata di Serie A, i bianconeri vincono 2-1 contro la Cremonese, infliggendo il primo ko casalingo stagione ai grigiorossi.
La gara si mette subito in discesa grazie a un gol di Kostic dopo appena 85 secondi: facile il tap in dell'esterno serbo su assist involontario di Vandeputte. I padroni di casa faticano a riorganizzarsi e la Juve non corre particolari pericoli. Al 68' il raddoppio di Cambiaso, bravo con il sinistro a fulminare Audero. Nel finale Vardy accorcia le distanze, ma è troppo tardi.
LA SPALLETTATA
Subito una spallettata. Alla prima sulla panchina della Juve, Luciano Spalletti si presenta con una delle sue classiche mosse a sorpresa. I bianconeri si schierano con un 3-5-2 nel quale il difensore di sinistra, al fianco di Gatti e Kalulu, è Teun Koopmeiners. Una vera e propria invenzione quella del tecnico di Certaldo, perché l’olandese, da giovanissimo, aveva iniziato la carriera da centrale difensivo, finché, a 14 anni, non fu avanzato in mezzo al campo per sfruttare “la sua intelligenza e il suo sinistro”.
Parole di John van den Brom, ex allenatore di Koop nelle giovanili dell’AZ. E lì, a centrocampo o sulla trequarti, nel 3-4-2-1 di Gasperini, aveva espresso il meglio, fino a portare la Juventus a spendere 51,3 milioni per strapparlo all’Atalanta.
CREMONESE JUVENTUS
luciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…