cremonese juventus

SPALLETTI RILANCIA LA JUVE – I BIANCONERI BATTONO LA CREMONESE GRAZIE AI GOL DI KOSTIC E CAMBIASO - PALO DI LOCATELLI. AI GRIGIOROSSI NON BASTA VARDY – LA PRIMA “SPALLETTATA” E’ KOOPMAINERS TRA I DIFENSORI, "ALLA CALAFIORI". UNA MOSSA A SORPRESA, QUELLA DEL TECNICO DI CERTALDO, PERCHÉ L’OLANDESE SOLO DA GIOVANISSIMO AVEVA GIOCATO DA CENTRALE DIFENSIVO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da sportmediaset.mediaset.it

Comincia nel modo migliore l'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus: nell'anticipo della 10a giornata di Serie A, i bianconeri vincono 2-1 contro la Cremonese, infliggendo il primo ko casalingo stagione ai grigiorossi.

CREMONESE JUVENTUS

 

La gara si mette subito in discesa grazie a un gol di Kostic dopo appena 85 secondi: facile il tap in dell'esterno serbo su assist involontario di Vandeputte. I padroni di casa faticano a riorganizzarsi e la Juve non corre particolari pericoli. Al 68' il raddoppio di Cambiaso, bravo con il sinistro a fulminare Audero. Nel finale Vardy accorcia le distanze, ma è troppo tardi.

 

 

LA SPALLETTATA

Da gazzetta.it - Estratti

Subito una spallettata. Alla prima sulla panchina della Juve, Luciano Spalletti si presenta con una delle sue classiche mosse a sorpresa. I bianconeri si schierano con un 3-5-2 nel quale il difensore di sinistra, al fianco di Gatti e Kalulu, è Teun Koopmeiners. Una vera e propria invenzione quella del tecnico di Certaldo, perché l’olandese, da giovanissimo, aveva iniziato la carriera da centrale difensivo, finché, a 14 anni, non fu avanzato in mezzo al campo per sfruttare “la sua intelligenza e il suo sinistro”.

 

Parole di John van den Brom, ex allenatore di Koop nelle giovanili dell’AZ. E lì, a centrocampo o sulla trequarti, nel 3-4-2-1 di Gasperini, aveva espresso il meglio, fino a portare la Juventus a spendere 51,3 milioni per strapparlo all’Atalanta.

CREMONESE JUVENTUSluciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus