jagger alla finale del maracana

TELESCEMENZE DO BRASIL – AL MARACANA’ ANCHE IL “PORTAFORTUNA” MICK JAGGER - DA TWITTER: “L’ARGENTINA DIEDE ASILO AI NAZISTI. E QUINDI IO TIFO GERMANIA”

Antonio Dipollina per “La Repubblica

jagger nel vip boxjagger nel vip box

 

- Lineker, scusaci.

 

- “Non mi credevi quando ti dicevo che questa squadra poteva farcela e non ci credevano nemmeno in Germania” (In chiusura di una telecronaca eroica, a dir poco, Beppe Dossena la fa pesare a Bizzotto, dicasi Bizzotto, e all’intera Germania)

 

- “Ecco la coppa, una delle due squadra la porterà a casa” (Beppe Dossena, Raiuno). “Con Mascherano non puoi avere due idee in testa” (Dossena).
 

- “I tedeschi attaccano da sinistra a destra dei nostri teleschermi. Che presto saranno i loro” (Spinoza.it). “Non possiamo permettere che l’Argentina vinca a casa vostra” (Cartello di un tifoso tedesco al Maracanã che trova il modo di dileggiare ulteriormente i brasiliani). “L’Argentina diede asilo ai nazisti. E quindi io tifo Germania” (Giorgio Cappozzo, Twitter).
 

PELE' e David Beckham 2250b743d73ce4f836e7e86d2bb00216PELE' e David Beckham 2250b743d73ce4f836e7e86d2bb00216

-  Notevole uno scatto fotografico della tribuna supervip al palo della Germania alla fine del primo tempo. C’è la Merkel che sta per esultare, dietro di lei il presidente Gauck che sta esultando in piedi e, di fianco a lei, c’è Dilma Roussef a bocca aperta: ma sta guardando dalla parte opposta rispetto a tutti quanti.
 

-  Invasore di campo seminudo al Maracanã, la televisione riesce a oscurarlo del tutto. Passano pochi minuti e il web si riempie di video dell’invasione ma se ne nota soprattutto uno, e a quanto pare lo ha girato e subito messo su Twitter Lebron James in persona, asso della Nba presente in tribuna.

 

lebron-jameslebron-james

- Con grande sprezzo del pericolo al Maracanã si presenta in tribuna anche Mick Jagger. Ma stavolta non ha svelato per chi tifava e c’è caso che non lo svelerà mai più in vita sua.


- Anni di conflitti, ai tempi anche la guerra vera, strascichi micidiali, allusioni, minacce velate per anni. Poi Beckham porta alla finale Mondiale i figli con la maglia dell’Argentina e tutto viene azzerato.
 

- Un vero peccato la finale che si trascina per tutta la sera e fino a notte: se chiudevano prima magari ci sarebbe stato tempo per un altro pezzo di fantasmagorica cerimonia di chiusura.

 

INVASORE DI CAMPO ARGENTINA GERMANIAINVASORE DI CAMPO ARGENTINA GERMANIA

- Sbucata ieri su qualche giornale la pubblicità di una ditta che produce finestre. Testimonial, Andrea Pirlo. Dev’essere il ventesimo contratto pubblicitario firmato negli ultimi due mesi. A occhio l’avvocato della sua ex moglie è Perry Mason.

 

- Spunti per farsene una ragione, ora che è finita. “Toro: diluvio di gol alla Bormiese”, titolo di ieri sul web. E mercoledì in prima serata su Rete4 danno “L’allenatore nel pallone”.