ALTRO CHE LETTA-RENZI, LA STAFFETTA CHE FUNZIONA È QUELLA DELLO SHORT TRACK! – A SOCHI LE AZZURRE CONQUISTANO IL BRONZO (PER ARIANNA FONTANA È LA TERZA MEDAGLIA OLIMPICA, LA SESTA PER L’ITALIA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘repubblica.it'
Terza medaglia per l'Italia nello short track, terza medaglia per Arianna Fontana. La staffetta femminile è terza e medaglia di bronzo nella finale dei 3000 metri donne. Il quartetto azzurro, formato da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Elena Viviani e Lucia Peretti, è preceduto da Corea, medaglia d'oro, e Canada, medaglia d'argento. Le azzurre erano arrivate quarte al traguardo, messe subito fuori gioco da una caduta di Arianna Fontana dopo un cambio, ma la giuria ha poi squalificato la Cina per cambio irregolare.

Per l'Italia è la sesta medaglia a Sochi: tre sono arrivate da Arianna Fontana, due da Christof Innerhofer e una da Armin Zoeggeler. Manca però ancora l'oro.

Questa mattina Arianna Fontana e Martina Valcepina avevano superato anche le batterie dei 1000 metri: la prima, già argento nella gara sui 500 metri e bronzo nei 1500, ha vinto la sua batteria in 1'32"983. Venerdì, sempre sul ghiaccio dell'Iceberg, in programma quarti, semifinali e finali. Subito eliminata, invece, Elena Viviani.

 

fontana d argento foto mezzelani gmt fontana d argento foto mezzelani gmt fontana d argento foto mezzelani gmt fontana d argento foto mezzelani gmt