jacobs

LA STAFFETTA ITALIANA SI QUALIFICA PER LA FINALE 4X100 MA MARCELL JACOBS È COSTRETTO A RINUNCIARE A CORRERE LA FRAZIONE: HA AVVERTITO UN FASTIDIO MUSCOLARE - IL SUO POSTO È STATO PRESO DA WANDERSON POLANCO, 24ENNE SARDO DI ORIGINI DOMENICANE - L’ITALIA IN SECONDA SEMIFINALE, CON FRANCIA, GERMANIA E TURCHIA HA CHIUSO AL QUINTO POSTO IN 39”02, MA CON IL SETTIMO TEMPO GENERALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.gazzetta.it

marcel jacobs

 

Marcell Jacobs è costretto a rinunciare a correre la frazione della semifinale della 4x100: nell’impianto di riscaldamento adiacente all’Olympiastadion, provando un allungo ad alta intensità prima di spostarsi coi compagni verso la pista di gara, ha avvertito un fastidio muscolare. Subito avvicinato dal fisioterapista personale e federale Alberto Marcellini, la rinuncia è arrivata immediata. Alla quale ha fatto seguito uno scambio di opinioni tra Filippo Di Mulo, referente tecnico di settore e Paolo Camossi, l’allenatore del campione olimpico ed europeo.

 

marcel jacobs

Il posto di Jacobs in seconda frazione è stato preso da Wanderson Polanco, 24enne sardo di origini domenicane, un personale di 10”21 sui 100. Il quartetto quindi - sostanzialmente inedito - sarà composto da Lorenzo Patta, Wanderson Polanco, Matteo Melluzzo e Chituru Ali, con il solo Patta di ritorno dalla formazione d’oro all’Olimpiade di Tokyo. L’Italia in seconda semifinale, con Francia, Germania e Turchia ha chiuso al quinto posto in 39”02, ma con il settimo tempo si è qualificata per la finale.