
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
STASERA CONTRO ISRAELE VEDREMO DI CHE PASTA E’ FATTA L’ITALIA DI GATTUSO – DOPO LA GOLEADA CONTRO I PIPPONI DELL’ESTONIA, LA NAZIONALE E’ CHIAMATA A CONFERMARSI CONTRO UNA SQUADRA CHE NELLE ULTIME 7 PARTITE HA CENTRATO 6 VITTORIE – GATTUSO TIENE ALTA L’ATTENZIONE: "I RAGAZZI LO SANNO, NON SARÀ FACILE" - PER CONQUISTARE L’ACCESSO DIRETTO AL PROSSIMO MONDIALE GLI AZZURRI DEVONO VINCERLE TUTTE E SEGNARE GOL A VALANGA PER LA DIFFERENZA RETI. PIU’ REALISTICAMENTE GATTUSO DEVE PENSARE GIA’ DA ADESSO AGLI SPAREGGI...
Estratti da sportmediaset.mediaset.it
Alla vigilia della decisiva sfida contro Israele, il ct azzurro Gennaro Gattuso non vuole scoprire le carte per non dare vantaggio agli avversari e resta abbottonato: "Estonia e Israele sono due squadre strutturate in maniera diversa.
Molto fisica l'Estonia, mentre Israele è una squadra di qualità che gioca molto bene in transizione, vengono da 6 vittorie e una sconfitta nelle ultime sette partite e anche con la Norvegia non meritavano di perdere. Bisogna portare rispetto, non sarà facile e i ragazzi lo sanno. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni per far durare questo entusiasmo fino a giugno".
Gattuso a caccia dell'equilibrio: una punta è in bilico. Si scalda Raspadori
"Bisognerà avere un equilibrio differente" ha spiegato Gattuso, ma è l'unico 'indizio' di formazione che ha concesso il ct: "La formazione la vedrete domani, ma sicuramente noi dobbiamo ripartire dalla prestazione e dalle nostre certezze, dall'intensità, dalla voglia di fare la partita e di giocare nella loro metà campo. E poi dovremo fare attenzione alle transizioni, la chiave sarà quell'aspetto. Due attaccanti? Vediamo domani".
ITALIA-ESTONIA - GATTUSO E TONALI
Poi stuzzicato ancora sugli attaccanti in conferenza ha detto: "Lavorano molto bene insieme e riescono a darci profondità. Il problema però non è se schierare uno o due attaccanti, sarà importante il modo in cui giocheremo nella loro metà campo e cosa faremo dopo aver perso il pallone".
Da Raspadori a Cambiaso, con l'Estonia il ct ha avuto risposte importanti anche dalla panchina: "Dobbiamo fare i complimenti a chi è entrato in campo venerdì, ha dato energie fresche. Con le cinque sostituzioni si ha la possibilità di cambiare il 45% dei giocatori, noi abbiamo calciatori forti in panchina e può essere un valore aggiunto", ha detto Gattuso.
Infine sulla guerra: "Ho detto che mi dispiace di averli beccati nel nostro girone, è una squadra che gioca bene. Poi fa male vedere cosa sta succedendo e più di questo non voglio dire. Fa male vedere persone e bambini che perdono la vita, ci sono tanto rispetto e tanto dolore per i morti. Noi dobbiamo giocare questa partita e siamo qui per questo".
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…