gennaro ringhio gattuso

STASERA CONTRO ISRAELE VEDREMO DI CHE PASTA E’ FATTA L’ITALIA DI GATTUSO – DOPO LA GOLEADA CONTRO I PIPPONI DELL’ESTONIA, LA NAZIONALE E’ CHIAMATA A CONFERMARSI CONTRO UNA SQUADRA CHE NELLE ULTIME 7 PARTITE HA CENTRATO 6 VITTORIE – GATTUSO TIENE ALTA L’ATTENZIONE: "I RAGAZZI LO SANNO, NON SARÀ FACILE" - PER CONQUISTARE L’ACCESSO DIRETTO AL PROSSIMO MONDIALE GLI AZZURRI DEVONO VINCERLE TUTTE E SEGNARE GOL A VALANGA PER LA DIFFERENZA RETI. PIU’ REALISTICAMENTE GATTUSO DEVE PENSARE GIA’ DA ADESSO AGLI SPAREGGI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da sportmediaset.mediaset.it

 

ITALIA ESTONIA - RINO GATTUSO

Alla vigilia della decisiva sfida contro Israele, il ct azzurro Gennaro Gattuso non vuole scoprire le carte per non dare vantaggio agli avversari e resta abbottonato: "Estonia e Israele sono due squadre strutturate in maniera diversa.

 

Molto fisica l'Estonia, mentre Israele è una squadra di qualità che gioca molto bene in transizione, vengono da 6 vittorie e una sconfitta nelle ultime sette partite e anche con la Norvegia non meritavano di perdere. Bisogna portare rispetto, non sarà facile e i ragazzi lo sanno. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni per far durare questo entusiasmo fino a giugno".

 

Gattuso a caccia dell'equilibrio: una punta è in bilico. Si scalda Raspadori

"Bisognerà avere un equilibrio differente" ha spiegato Gattuso, ma è l'unico 'indizio' di formazione che ha concesso il ct: "La formazione la vedrete domani, ma sicuramente noi dobbiamo ripartire dalla prestazione e dalle nostre certezze, dall'intensità, dalla voglia di fare la partita e di giocare nella loro metà campo. E poi dovremo fare attenzione alle transizioni, la chiave sarà quell'aspetto. Due attaccanti? Vediamo domani".

 

ITALIA-ESTONIA - GATTUSO E TONALI

Poi stuzzicato ancora sugli attaccanti in conferenza ha detto: "Lavorano molto bene insieme e riescono a darci profondità. Il problema però non è se schierare uno o due attaccanti, sarà importante il modo in cui giocheremo nella loro metà campo e cosa faremo dopo aver perso il pallone".

 

Da Raspadori a Cambiaso, con l'Estonia il ct ha avuto risposte importanti anche dalla panchina: "Dobbiamo fare i complimenti a chi è entrato in campo venerdì, ha dato energie fresche. Con le cinque sostituzioni si ha la possibilità di cambiare il 45% dei giocatori, noi abbiamo calciatori forti in panchina e può essere un valore aggiunto", ha detto Gattuso.

 

Infine sulla guerra: "Ho detto che mi dispiace di averli beccati nel nostro girone, è una squadra che gioca bene. Poi fa male vedere cosa sta succedendo e più di questo non voglio dire. Fa male vedere persone e bambini che perdono la vita, ci sono tanto rispetto e tanto dolore per i morti. Noi dobbiamo giocare questa partita e siamo qui per questo".

gennaro ringhio gattusoITALIA ESTONIA - RINO GATTUSO