
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
STIAMO ALLEGRI! IL MILAN RIFILA UNA LEZIONE DI CALCIO ALL’UDINESE: 0-3 E TERZO POSTO IN CLASSIFICA. “ACCIUGHINA”, CHE I CRITICI FOLGORATI DAL “GIOCHISMO” AVEVANO DATO PER SUPERATO, BOLLITO, STA TIRANDO IL MILAN FUORI DALLE SABBIE MOBILI CON DOPPIETTA DI PULISIC, IL VECCHIETTO MODRIC IN VERSIONE VON KARAJAN E UN RABIOT SONTUOSO. E DOMENICA C’E’ LA SUPERSFIDA CON IL NAPOLI – SOLO PARI PER LA JUVE CON IL VERONA, TUDOR ATTACCA LA LEGA CALCIO (“IL NAPOLI GIOCHERÀ 3 GARE IN 9 GIORNI, NOI INVECE IN 7”) E CON L’ARBITRO: “VERGOGNOSO, NON È MAI RIGORE E C'È ESPULSIONE PER LA GOMITATA SU GATTI” – VIDEO
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/partite/2025/giornata-4/udinese-milan/video-highlights
Massimiliano Gallo per ilnapolista.it
Giorgio Gaber avrebbe fatto la sua rivoluzione mangiando un’idea. Noi più prosaicamente vorremmo incassare 10 centesimi ogni castroneria detta sul calcio e in particolare su Allegri. A quest’ora saremmo più ricchi di Elon Musk.
L’allenatore superato, che rovina il calcio e che fa addormentare gli spettatori, sta tirando il Milan fuori dalle sabbie mobili nonostante il boicottaggio della propria società. Dopo lo scivolone interno con la Cremonese (con i capiscer che speravano in un suo sprofondo, come se stessimo parlando di un Thiago Motta qualsiasi), il Milan ha vinto tre partite di fila contro il Lecce, il Bologna del vate Italiano e l’Udinese che fino a stasera non aveva mai perso.
Tre vittorie di fila e nemmeno un gol subito. Due gol al Lecce, uno al Bologna (con Gimenez che si è mangiato vagonate di gol) e stasera tre all’Udinese che aveva battuto l’Inter a San Siro. Milan terzo in classifica.
A Udine di fatto non c’è stata partita. È stato un dominio dal primo all’ultimo minuto. Allegri era in tribuna non per atteggiarsi come Luis Enrique ma perché ingiustamente squalificato dopo aver protestato per un macroscopico errore arbitrale che ha negato un rigore ai rossoneri contro il Bologna. Il Milan ne ha segnati tre con Pulisic, Fofana, Pulisic. Ma ha dilagato. Modric come al solito fatto il von Karajan della Serie A. Rabiot semplicemente sontuoso. Pulisic va per i venti gol. E deve ancora rientrare Leao. Lo farò contro il Napoli domenica prossima in una partita che non potrà non essere etichettata come scontro scudetto.
Senza dilungarci oltre, chiudiamo con le parole di Jacopo Tondelli, grande milanista, che a proposito di Allegri e delle infinite castronerie dette su di lui, ci ha scritto: “Quante teste di cazzo che parlano di calcio”.
TUDOR
La Juventus pareggia 1-1 a Verona e nel post-partita Tudor è scatenato contro l’arbitraggio. Lo definisce vergognoso.
Ci sta il pari dopo una settimana impegnativa. Lei avrebbe voluto più controllo e palleggio.
«Oggi avrei voluto che la squadra avesse più energia. Ma si gioca ogni sette giorni, 3 partite in 7 giorni come abbiamo fatto noi, è totalmente un calcio diverso. La partita col Verona si poteva giocar domani. Il Napoli giocherà 3 gare in 9 giorni, noi invece in 7: questo incide.
Serve uguaglianza. Inutile negarlo: queste cose alla lunga cambiano la classifica. Bisogna dirlo: perché se si sta zitti e buoni…E poi oggi avrei voluto avere un altro arbitro, quello sì. Queste cose vorrei vedere. Sono d’accordo, non abbiamo fatto una delle miglior partite, alla fine prendiamo questo punto perché non si può neanche vincere sempre».
Tudor contro la LegaCalcio: «La partita col Verona si poteva giocar domani. Il #Napoli giocherà 3 gare in 9 giorni, noi invece in 7: questo incide. Serve uguaglianza. Inutile negarlo: queste cose alla lunga cambiano la classifica. Bisogna dirlo: perché se si sta zitti e buoni…»
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…
FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI…
FLASH! – GIORGIA VEDE E ARIANNA PROVVEDE: BACCHETTA NERA LA TRIONFERÀ! – PALAZZO CHIGI HA IMPOSTO…