naked art

STRANGE FRUIT! UN’ARTISTA SI APPENDE NUDA A UN ALBERO MA QUALCOSA VA STORTO E RESTA COSI’ PER QUATTRO ORE - IL VIDEO DIVENTA SUBITO OPERA IN MOSTRA A LONDRA COL TITOLO DI “HANGING IN THE WOODS” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

hilde krohn huse nuda e intrappolatahilde krohn huse nuda e intrappolata

Ryan Steadman per “Observer”

 

VIDEO “HANGING WOODS”

 

https://vimeo.com/129866135

 

L’artista norvegese Hilde Krohn Huse, con base a Londra, ha deciso di appendersi con una corda a un albero, nella foresta vicino Aukra. La studentessa ha piazzato la telecamera per riprendersi e produrre un contributo per l’accademia.

hilde krohn huse tenta di liberarsihilde krohn huse tenta di liberarsi

 

Qualcosa deve essere andato storto perché la 26enne è rimasta agganciata a testa in giù per tre tormentate ore e mezza, completamente nuda, incapace di liberarsi. Il video ad un certo punto si interrompe, ma lei ha continuato a chiamare aiuto per altri trenta minuti. Non ha riportato ferito, solo una slogatura alla caviglia.

hanging in the woodshanging in the woods

 

Una volta salvata, ha rivisto il filmato dell’incidente, lo ha editato e ora è stato scelto per la prestigiosa mostra “Bloomberg New Contemporaries”, dove si espongono le migliori opere di 37 artisti in Gran Bretagna. Si intitola “Hanging In The Woods” e viene descritto come la rottura fra performance e realtà.

artista rimane appesa nel bosco per tre oreartista rimane appesa nel bosco per tre orehilde krohn huse appesa nel boscohilde krohn huse appesa nel bosco