DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
STADIO OLIMPICO - STRISCIONI CONTRO LA MAMMA DI CIRO ESPOSITO
Curva Sud chiusa per un turno. E' la sanzione decisa dal giudice sportivo per gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito, esposti dai tifosi romanisti durante la partita con il Napoli di sabato scorso all'Olimpico. La sanzione sarà scontata nel prossimo turno casalingo, in programma contro l'Atalanta il 19 aprile.
antonella leardi6 foto mezzelani gmt
Il Giudice ha deciso "letta la relazione dei collaboratori dal Procuratore federale nella quale, tra l'altro, si attesta che i sostenitori della squadra giallorossa collocati nel settore denominato "curva sud", all'inizio della gara ed al 40° del primo tempo, esibivano quattro striscioni, dal tenore provocatoriamente insultante per la madre di un sostenitore della squadra avversaria, deceduto in drammatiche circostanze; rilevato altresì che dal medesimo settore, al 3°, 14°, 22° e 40° minuto del primo tempo, venivano ancora una volta indirizzati ai tifosi partenopei insultanti cori espressivi di discriminazione per motivi di origine territoriale; considerata la gravità di tale comportamento, idoneo ad acuire il clima di tensione tra le opposte tifoserie".
Ricordiamo i fatti. Durante il match tra Roma e Napoli nella curva Sud, il cuore del tifo giallorosso, sono comparsi striscioni pesanti rivolti ad Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito: "Che cosa triste... lucri sul funerale con libri e interviste!", e poi ancora "C'è chi piange un figlio con dolore e moralità e chi ne fa un business senza dignità. Signora De Falchi onore a te". Un contenuto che, senza fare riferimento diretto alla donna, ha voluto sottolineare la presentazione del libro "Ciro Vive" in ricordo del figlio scomparso a seguito delle ferite riportate negli scontri che hanno preceduto la gara di coppa Italia tra Napoli e Fiorentina dello scorso maggio.
Le parole orribili degli striscioni avevano sollevato ovvie polemiche, dalla severa condanna del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, alla presa di distanze dai propri tifosi del patron della Roma James Pallotta.
antonella leardi2 foto mezzelani gmt
cena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni
2. CURVA SUD CHIUSA: PALLOTTA, E' INGIUSTO: 'SUBIAMO CONSEGUENZE DI AZIONI STUPIDE DI POCHI'
(ANSA) - - "Siamo molto delusi dalle azioni prese. Non è giusto subire le conseguenze di azioni stupide di pochi": così - a Roma Radio - il presidente della Roma, James Pallotta, commenta la decisione del giudice sportivo che ha chiuso per un turno la curva Sud della Roma dopo gli striscioni offensivi contro la madre di Ciro Esposito.
antonella leardi2 foto mezzelani gmtantonella leardi3 foto mezzelani gmtantonella leardi4 foto mezzelani gmtantonella leardi1 foto mezzelani gmtSTADIO OLIMPICO - STRISCIONI CONTRO LA MAMMA DI CIRO ESPOSITOantonella leardi5 foto mezzelani gmt
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…