DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
Laura Bandinelli per la Stampa
Dopo due no è arrivato un sì e non è un sì qualunque. L' Inter ha deciso di puntare forte su Luciano Spalletti perché ha bisogno di programmare la nuova stagione e non vuole più restare appesa al sogno Conte o, ancora peggio, continuare a pensare a ciò che sarebbe stato con l'«interista» Simeone. In pole per il dopo Spalletti, alla Roma, c' è adesso Di Francesco (Sassuolo).
Ieri, in un hotel del centro di Roma, si è tenuto il primo vertice con il responsabile dell' area tecnica di Suning Walter Sabatini: è bastata una mattinata per rendere concrete idee e progetti.
L' incontro è durato tre ore, Sabatini ha potuto esprimere le sue idee al figlio del boss di Suning Steven Zhang e spiegare al ds nerazzurro Piero Ausilio come intende muoversi nelle prossime settimane. È di primaria importanza non perdere tempo, chiudere la pratica allenatore già in settimana per essere ancora più operativi sul mercato. Sabatini ha deciso di puntare forte su Spalletti perché ha bisogno di lavorare con una persona che già conosce e che conosce il calcio italiano.
È probabile che Zhang Jindong, numero uno di Suning, voglia conoscerlo di persona, ma l' incontro non rallenterà la trattativa: stavolta non ci saranno casting anche perché non esistono candidati altrettanto validi.
Cena con il difensore L' Inter ha bisogno di correre. I contatti con il tecnico toscano ci sono già stati, esistono i presupposti per sedersi e definire le questioni contrattuali (si parla di un contratto di due anni con opzione per il terzo a 4,5 milioni a stagione), nelle prossime ore sarebbe previsto un incontro. La scelta di Sabatini di restare a Roma fino alla prossima settimana non è da sottovalutare perché se tutto andrà bene arriverà a Milano con lui per la consueta presentazione.
L' ex dirigente giallorosso sta anche pensando di portare nella galassia Suning Frederic Massara, suo braccio destro alla Roma, ma quest' ultimo è probabile che venga utilizzato più per seguire lo Jiangsu. Ausilio, intanto, continua ad occuparsi di Inter e a breve non sono previsti ribaltoni. Domenica sera, in un ristorante vicino a Ponte Milvio, lui e Steven Zhang hanno incontrato il difensore della Roma Rudiger, il cui agente ha ottimi rapporti anche con Sabatini.
L' Inter ha voluto sondare la sua disponibilità a lasciare la Capitale. Il rapporto con Spalletti potrebbe facilitare il matrimonio con i nerazzurri.
SQUINZI DI FRANCESCO
SPALLETTI
ROBERTO MANCINI
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…