ibrahimovich

TARANTELLA IBRA - BRACCIO DI FERRO TRA IL PSG E LO SVEDESE: MILAN IN AGGUATO MA DEVE METTERE 50 MILIONI SUL PIATTO PER RIPORTARE ZLATAN IN ITALIA - ROMA, SETTIMANA DECISIVA PER DZEKO E SALAH - E DROGBA SI OFFRE ALL’INTER: "FAREI IL VICE-ICARDI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FRANCE FOOTBALL IBRAHIMOVICFRANCE FOOTBALL IBRAHIMOVIC

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

 

Carlos Bacca già gli dà il benvenuto, in qualche modo: «Sarebbe bellissimo giocare in coppia con Ibra. Ha segnato tantissimi gol ovunque, ci aiuterebbe molto », dice il centravanti colombiano sbarcato ieri a Milano. Lui prenderà la maglia numero 70, Luiz Adriano ha la 9, Ibrahimovic potrebbe strappare la 10 a Honda.

 

E a proposito di numeri, il Milan per riportare a casa il fuoriclasse svedese è pronto a un investimento che - tra ingaggio (triennale da 7 milioni netti a stagione più bonus, al lordo delle tasse fanno 42), cartellino (circa 6) e commissioni al manager Raiola – tocca quota 50 milioni e forse andrà anche oltre.

 

IBRAIBRA

L’accelerata decisiva arriverà dopo il 1 agosto, visto che Ibra ha promesso allo sceicco Al Thani che aiuterà il Psg a vincere la Supercoppa in programma quel giorno a Montreal contro il Lione. Dopodiché il centravanti farà il punto con i dirigenti del club parigino. La sua posizione è perentoria: se il Psg non gli rinnoverà il contratto in scadenza nel 2016, e finora i segnali per lui sono stati negativi, Zlatan chiederà – pretenderà - il via libera per andare al Milan. Berlusconi, Galliani e Mihajlovic lo aspettano, la coppia con Bacca – a quel punto Luiz Adriano sarebbe la riserva del colombiano – potrebbe davvero rilanciare i rossoneri.

IBRA AL KHELAIFI 1IBRA AL KHELAIFI 1

 

Un altro centravanti dalla carriera prestigiosa, l’ormai 37enne Didier Drogba, chiama invece l’Inter: «E’ un grande club e potrebbe diventare una pista concreta se davvero ci fosse un loro interesse per me». In effetti i nerazzurri cercano un vice- Icardi: «Non sarebbe un problema questo ruolo, in ogni squadra ci sono attaccanti con cui competere».

 

Avrà il posto fisso invece Perisic, l’esterno offensivo in arrivo per 18 milioni dal Wolfsburg: Mancini ne ha parlato con Thohir nel vertice di mercato di ieri in Cina. Il tecnico insiste anche per Melo e Salah, ora però più vicino alla Roma. Mourinho mette serenamente alla porta l’egiziano: «Vedo il suo futuro altrove. Al momento nella sua posizione abbiamo Hazard, Willian, Bertrand Traore, Moses e Cuadrado: troppi».

 

DIDIER DROGBA DURANTE CHELSEA BARCELLONA SEMIFINALE DI CHAMPIONSDIDIER DROGBA DURANTE CHELSEA BARCELLONA SEMIFINALE DI CHAMPIONS

I giallorossi hanno stanziato 50 milioni per i cartellini di Salah e Dzeko. Settimana decisiva anche per il centravanti bosniaco, ma bisogna arrivare ai 28 milioni più 2 di bonus chiesti dal City. Per questo la Roma sta lavorando alle cessioni di Ljajic all’Aston Villa, di Doumbia al Cska Mosca e di Destro alla Fiorentina: fondamentale incassare soldi per prendere Dzeko e Salah. Così come l’Inter tra oggi e domani vuole definire la cessione di Shaqiri allo Schalke (14 milioni l’offerta) per poi tornare all’attacco dell’egiziano – costa 23 milioni - o dell’alternativa Jovetic.

 

Entro metà settimana previste le firme di Mario Gomez con il Besiktas, con 6 milioni alla Fiorentina. I viola hanno intanto ceduto Savic all’Atletico Madrid in cambio del centrocampista Mario Suarez più 10 milioni: colpo niente male, visto che in pratica il difensore montenegrino è stato valutato 25 milioni.

 

gol di salah alla juventusgol di salah alla juventus

Nuovo attaccante (esterno) invece per la Lazio: è l’olandese Kishna, pagato 3 milioni all’Ajax. E la Juve continua il pressing sul terzino Alex Sandro del Porto e soprattutto su Goetze, che ora Pep Guardiola vorrebbe trattenere: «E’ un top player: dipendesse solo da me, resterebbe al Bayern. Ma tutto può succedere, certe decisioni non le prendo io». Appunto.

 

mohamed salahmohamed salah