
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
UN NUOVO COLPO DI SCENA NELLA TELENOVELA SAN SIRO – L’INTER, CHE STA CERCANDO UN NUOVO ACQUIRENTE, RESTA PER ORA AL MEAZZA – IL NUOVO PROPRIETARIO DEL MILAN GERRY CARDINALE VALUTA INVECE AREE ALTERNATIVE COME SESTO SAN GIOVANNI, SAN DONATO E L'AREA DELL’IPPODROMO LA MAURA, DOVE IL DIAVOLO VORREBBE COSTRUIRE IL NUOVO STADIO DA SOLO…
Arianna Ravelli per il “Corriere della Sera”
La vicenda del nuovo stadio di Inter& Milan, fin qui trattata come «nuovo San Siro», potrebbe dover cambiare definizione e contorni. Smettere di essere di Inter & Milan assieme, intanto. E magari alla fine non portare più nemmeno alla demolizione di San Siro. Lo dice la logica.
Non c’è niente di deciso, nessun passo è stato compiuto, ma il termometro registra un raffreddamento sia del piano così come concepito fin qui (abbattimento del Meazza, costruzione del nuovo impianto «la Cattedrale» nell’area a fianco dentro un progetto di riqualificazione con uffici e aree verdi), sia soprattutto dell’idea che i due club continuino assieme. È la conclusione cui si arriva se si uniscono tutti i puntini. Con ordine. Perché non più assieme, intanto: l’Inter sta affrontando una fase societaria delicata, che i tifosi del Milan conoscono bene per averla vissuta nel recente passato.
La famiglia Zhang ha una statura diversa dal misterioso Yonghong Li, ma sono ben noti la stretta agli investimenti imposta dal governo cinese, il prestito di 275 milioni che va estinto o rinegoziato nel 2024 con il fondo Oaktree (che in caso contrario diventerebbe proprietario, come Elliott col Milan), e anche i rumors provenienti dal mondo della finanza che parlano del mandato affidato a Goldman Sachs per trovare un acquirente, che potrebbe arrivare a breve a conclusione.
Comunque vada a finire, non è un’incognita di poco conto che pende sul piano. Ed ecco perché il Milan (con la spinta del nuovo proprietario Gerry Cardinale) è stato, e sarà sempre di più, costretto a prendere in considerazione piani B, C e D, per costruirsi lo stadio da solo, che sia a Sesto, a San Donato o nell’ultima area presa in considerazione, quella dell’ippodromo La Maura, sempre a San Siro, ma che ha l’enorme vantaggio di essere privata.
(...)
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…