kyrgios - wawrinka

RACCHETTATE AL PROFUMO DI CORNA - IL TENNISTA AUSTRALIANO NICK KYRGIOS, DURANTE L’INCONTRO AL TORNEO DI MONTREAL SI È RIVOLTO AL SUO AVVERSARIO WAWRINKA DICENDO: “MI SPIACE DIRTELO, MA LA TUA RAGAZZA È STATA CON UN ALTRO, KOKKINAKIS…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - TENNIS, KYRGIOS A WAWRINKA: "LA TUA RAGAZZA È STATA CON UN ALTRO"

 

2 - TENNIS, MONTREAL; AVANZA MURRAY, FUORI BERDYCH E CILIC. LITE TRA KYRGIOS E WAWRINKA

Da http://www.repubblica.it

stan wawrinkastan wawrinka

 

Il tennis è solitamente dominato dal fair-play, ma anche tra i gentlemen con la racchetta c’è qualcuno che supera il limite. A Montreal, balza nuovamente ai disonori della cronaca Nick Kyrgios, ventenne australiano non nuovo a comportamenti poco pacati in campo. Nel match contro Stanislas Wawrinka, valido per il secondo turno del torneo Masters 1000 in corso nella capitale del Quebec (e chiusosi col ritiro dello svizzero, sullo 0-4 nel terzo set, per problemi alla schiena), i microfoni hanno captato questa frase di Kyrgios: “Kokkinakis è andato a letto con la tua fidanzata, mi dispiace dovertelo dire”.

 

nick kyrgiosnick kyrgios

LA POLEMICA SCOPPIA VIA TWITTER – Sul momento, Wawrinka non ha colto le parole di Kyrgios, tanto da andare a stringergli la mano regolarmente alla fine del match, ma ad altri non è sfuggita la velenosa affermazione che coinvolge Thanasi Kokkinakis, altro astro nascente del tennis australiano, e Donna Vekic, la 19enne compagna di Wawrinka. Magnus Norman, allenatore di Wawrinka, non ha perso tempo e ha twittato subito a fine match: “Spero per te, Nick Kyrgios, che tu abbia attorno gente che ti insegni due o tre cose della vita”, ha scritto l’ex campione svedese.

donna vekic donna vekic

 

WAWRINKA: “INACCETTABILE CHE SI CADA COSÌ IN BASSO” – Lo stesso Kyrgios ha provato a giustificarsi, adducendo quella frase alla foga del match: “Stava diventando insolente nei miei confronti, avrò detto quella frase nel ‘fuoco’ della partita. Non so”, è quanto ha twittato l’australiano. Sempre via Twitter, arriva la risposta di Wawrinka: “È davvero deludente vedere un collega comportarsi in maniera così irrispettosa, in un modo che mai avrei potuto immaginare – ha scritto lo svizzero – Io certe cose non le avrei dette neanche al mio peggiore nemico, cadere così in basso è inaccettabile. Mi auguro che il governo del tennis non stia a guardare e intervenga per salvaguardare l’integrità di questo sport”.

 

donna vekicdonna vekic

FUORI ANCHE CILIC E BERDYCH – Serataccia, quindi, per Wawrinka (testa di serie n.3), che abbandona il seeding canadese con il punteggio di 7-6 (10-8), 3-6, 0-4. Kyrgios, n.41 del ranking mondiale, affronterà agli ottavi lo statunitense John Isner, numero 12 del mondo e 16 del tabellone (7-6/1, 4-6, 6-3 contro l’atleta di casa Vasek Pospisil). Avanza invece Andy Murray, testa di serie n.2, che si è imposto per 6-4, 7-5 sullo spagnolo Tommy Robredo. Fuori anche altre due teste di serie, Marin Cilic (n.6) che cede per 6-3, 6-4 all’australiano Bernard Tomic, e Tomas Berdych (n.5): il ceco deve arrendersi all’americano Donald Young, che si qualifica agli ottavi imponendosi per 7-6/5, 4-6, 6-3.

kokkinakis e vekic kokkinakis e vekic

 

A TORONTO CADE LA KVITOVA, ERRANI CONTRO AZARENKA – Meno movimentata la serata a Toronto, dove sono impegnate le donne per il torneo Wta Premier: il tonfo più pesante è quello di Petra Kvitova, n.4 del mondo e terza forza del seeding canadese, battuta dalla bielorussa Victoria Azarenka, numero 21 del ranking Wta, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora e 28 minuti di gioco.

donna vekic   donna vekic

 

Azarenka è attesa, agli ottavi di finale dall’azzurra Sara Errani, numero 17 del mondo e 15 del seeding. Per l’Italia, resta in corsa anche Roberta Vinci, che se la vedrà con la russa Daria Gavrilova, numero 40, che ha superato per 4-6 7-5 7-5 la ceca Lucie Safarova, numero 7. Tutto da copione, invece, per la testa di serie n.13, la tedesca Angelique Kerber (6-2, 6-3 a Monica Puig) e per la sesta forza del tabellone, Agnieszka Radwanska, che ha la meglio su Julia Goerges per 7-5, 6-3.

nick kyrgios  nick kyrgios nick kyrgios 2nick kyrgios 2nick kyrgios   thanasi kokkinakisnick kyrgios thanasi kokkinakisstan wawrinka sul colpo basso di kyrgiosstan wawrinka sul colpo basso di kyrgioskyrgios    wawrinkakyrgios wawrinka