DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”
L' agitazione di inizio stagione è un classico nerazzurro. L' Inter della nuova proprietà cinese e dei vecchi obiettivi (tornare in Champions), dopo gli attriti con Mancini distante dalle strategie di mercato di Suning e con il contratto in scadenza, deve sopire le smanie di Wanda Nara: moglie e agente di Icardi.
La signora spinge per un altro rinnovo (l' ultimo c' è stato un anno fa) con ritocco dell' ingaggio del marito, legato all' Inter fino al 2019 da un contratto da 4 milioni l' anno. Non appena Suning si è insediata, Wanda si è presentata alla cassa.
Nulla di strano, l' agente-moglie fa il suo mestiere e cura gli interessi del bomber con cui nei giorni scorsi c' è stata una lite (pare ricomposta) per una foto «non autorizzata» del capitano dell' Inter con l' ereditiera Paris Hilton. Non può però stupire la posizione dell' Inter e del Suning che scelto la linea dura: il contratto va bene così, arrivederci Wanda.
Lo scontro è diventato mediatico, terreno amico di Wanda. L' offensiva è partita dal programma Infama (sembra fatto apposta) sulla tv argentina: «Ho parlato con i dirigenti dell' Atletico Madrid, non con Simeone, ma se il Cholo vuole chiama Mauro. Di offerte per lui ne arrivano tante».
Scoprire la presunta offerta dagli spagnoli, cui poi si è aggiunto il sempre presunto interesse degli inglesi del Tottenham, è stato il prologo dell' affondo. «Da quanto sto notando - ha detto Wanda a Calciomercato - l' Inter ha messo in vendita Icardi. A Mauro dispiacerebbe molto andare via, però abbiamo capito la situazione economica del club che evidentemente non può trattenerlo. Non c' è clausola rescissoria e speriamo che l' Inter non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto».
Puntuale la smentita del club: Icardi è incedibile. L' attaccante si è sentito con i dirigenti nerazzurri per calmare una situazione esplosa anche via Internet, con Wanda che via web ha risposto alle domande dei tifosi. «La società ha bisogno di venderlo: 40-50, 70 milioni?». Poi ha cercato di fare un passo indietro: «Nessuno ha chiesto il rinnovo».
ICARDI WANDA NARA PARIS HILTON
La verità è che con l' offerta giusta Icardi può partire, gli incedibili non esistono più. E il prezzo potrebbe essere 45-50 milioni e sul piatto può metterli la Juventus per formare la coppia Icardi-Dybala, la stessa che Mancini sognava l' estate scorsa e che il presidente Erick Thohir non è riuscito a regalargli. Wanda aspetta, non proprio come una moglie paziente.
L' allenatore nerazzurro osserva. A oggi è il tecnico dell' Inter, la speranza però è una convocazione della Nazionale inglese. Un sondaggio è stato fatto, ma in Inghilterra non hanno fretta di decidere il dopo Hodgson.
WANDA NARAwanda nara icardiWANDA NARAwanda nara 2WANDA NARA 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…