periscope aurier

INSALATA DI FINOCCHI - IL TERZINO DEL PARIS SAINT GERMAIN AURIER SU “PERISCOPE” INSULTA IL SUO ALLENATORE, LAURENT BLANC: “È UNA CHECCA, GLIELO SUCCHIA A IBRAHIMOVIC FINO ALLE PALLE” - LA SOCIETÀ LO SOSPENDE E LUI GRIDA AL COMPLOTTO. “E’ UN MONTAGGIO FATTO PER SCREDITARMI” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Alessandro Grandesso per www.gazzetta.it

 

Serge Aurier Serge Aurier

Incorreggibile Serge Aurier. Il terzino destro del Psg è di nuovo al centro di una scomoda polemica, dopo qualche battutaccia andata in diretta su Periscope, rispondendo a domande dei suoi fan. L’anno scorso via Twitter, il giocatore se l’era presa con l’arbitro di Chelsea-Psg, insultato da casa dopo la qualificazione dei parigini a Londra, e fu punito dall’Uefa con tre turni di squalifica, primo caso di provvedimento scattato per offese via social.

 

Serge Aurier  Serge Aurier

Stavolta invece Aurier prende di mira niente di meno che il suo allenatore, Blanc, a cui di fatto dà della “checca”, e pure, in termini volgari, del leccapiedi di Ibrahimovic. Lo svedese, con Sirigu, finisce a sua volta nel mirino del franco-ivoriano, originario della periferia parigina, che ora tenta di smentire tutto, evocando maldestramente un montaggio.

 

PALLE — La scena clou inquadra un amico di Aurier che in una diretta con i tifosi fuma il narghilè e propone al giocatore seduto al suo fianco di rispondere a qualche domanda. Ad un certo punto, un fan chiede se Blanc “succhia” Ibrahimovic. Aurier con disinvoltura replica: “Fino alle palle, amico”.

laurent blanclaurent blanc

 

La voce e il tono sono chiaramente riconoscibili, ma il giocatore non è inquadrato completamente, come quando replica a un altro fan, dando della “checca” al tecnico. Così il terzino ora tenta di smontare tutto, parlando di montaggio fatto per screditarlo, a due giorni dalla sfida di Champions, di nuovo contro il Chelsea, dove sarà stavolta titolare.

 

ibrahimovic chignonibrahimovic chignon

INCAPACE — Titolare come Ibrahimovic, ieri tenuto a sua volta a riposo, e contro cui Aurier fa il gradasso. Un tifoso gli chiede: “Zlatan vi mette davvero pressione?”. Il franco-ivoriano replica assumendo un atteggiamento da bullo: “Sei pazzo o cosa. Guardami in faccia, amico, lui verrà pure da non so dove, ma noi veniamo da Sevra (in banlieue di Parigi, ndr), posto caldo”.

 

E sempre sull’ex rossonero, Aurier sfotte: “Fa fatica a parlare francese”. Ce n’è anche per Sirigu. Quando gli si chiede se preferisca Trapp o l’italiano, Aurier replica senza esitazione: “Trapp, Sirigu è un incapace”. Ma anche qui, il terzino non è inquadrato. Si salvano Di Maria, “uno ok”, e i suoi preferiti, “Silva, Rabiot, Marquinhos”. Nei giorni scorsi, Aurier si era fatto notare sempre su Periscope replicando sullo stesso tono agli insulti di tifosi marsigliesi.

Serge Aurier   Serge Aurier