FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Da corriere.it
Maha Vajiralongkorn, re Rama X di Thailandia, ha ripudiato l'ultima moglie, la 34enne Sineenat Wongvajirapakdi. Fidanzata di lunga data, provetta pilota, infermiera e bodyguard, la prima concubina reale della Thailandia, tra la sorpresa dei sudditi, aveva ricevuto in luglio il titolo di consorte reale - e l'«unzione» dal sovrano, in diretta tv - sotto lo sguardo impassibile della sua terza moglie e regina Suthida.
Nobile consorte reale
Adesso, a distanza di appena un paio di mesi, il re ha accusato la donna di slealtà, revocandole tutti i titoli, reali e militari. Lo ha annunciato la casa regnante in un comunicato: «Sineenat Bilaskalayani non ha rispettato le tradizioni reali cercando di apparire equivalente alla regina e sfidando la coppia reale», si legge. Una spettacolare caduta in disgrazia per una donna che è entrata nella famiglia reale solo per pochi mesi, passata da concubina a «Nobile consorte reale» nel giorno del 67esimo compleanno del monarca, quando, prostrata ai piedi del re, ricevette sul capo l'acqua benedetta dai monaci buddisti.
La regina
Poco prima, in maggio, la terza moglie del re, la 41enne regina Suthida, ex assistente di volo, si era prostrata nello stesso modo ai piedi del consorte che l’aveva già nominata Generale a capo delle sue guardie del corpo prima di sposarla e darle il titolo di Regina Suthida Vajiralongkorn Na Ayudhya, benedicendola con l’acqua rituale, versata dalla sacra ampolla.
suthida 2sinenaat 2rama sinenaat 6rama x sinenaatrama xsuthida 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…