
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
RAMA CAPOCCIA! TI RIPUDIO, MIA CONCUBINA, IN THAILANDIA RE RAMA TOGLIE I TITOLI ALLA CONSORTE “SLEALE”: “COMPORTAMENTO INAPPROPRIATO” CONTRO LA REGINA E IL MONARCA - UNA SPETTACOLARE CADUTA IN DISGRAZIA PER L’INFERMIERA 34ENNE CHE “NON HA RISPETTATO LE TRADIZIONI REALI CERCANDO DI APPARIRE EQUIVALENTE ALLA REGINA” – VIDEO
Da corriere.it
Maha Vajiralongkorn, re Rama X di Thailandia, ha ripudiato l'ultima moglie, la 34enne Sineenat Wongvajirapakdi. Fidanzata di lunga data, provetta pilota, infermiera e bodyguard, la prima concubina reale della Thailandia, tra la sorpresa dei sudditi, aveva ricevuto in luglio il titolo di consorte reale - e l'«unzione» dal sovrano, in diretta tv - sotto lo sguardo impassibile della sua terza moglie e regina Suthida.
Adesso, a distanza di appena un paio di mesi, il re ha accusato la donna di slealtà, revocandole tutti i titoli, reali e militari. Lo ha annunciato la casa regnante in un comunicato: «Sineenat Bilaskalayani non ha rispettato le tradizioni reali cercando di apparire equivalente alla regina e sfidando la coppia reale», si legge. Una spettacolare caduta in disgrazia per una donna che è entrata nella famiglia reale solo per pochi mesi, passata da concubina a «Nobile consorte reale» nel giorno del 67esimo compleanno del monarca, quando, prostrata ai piedi del re, ricevette sul capo l'acqua benedetta dai monaci buddisti.
Poco prima, in maggio, la terza moglie del re, la 41enne regina Suthida, ex assistente di volo, si era prostrata nello stesso modo ai piedi del consorte che l’aveva già nominata Generale a capo delle sue guardie del corpo prima di sposarla e darle il titolo di Regina Suthida Vajiralongkorn Na Ayudhya, benedicendola con l’acqua rituale, versata dalla sacra ampolla.
suthida 2
sinenaat 2
rama sinenaat 6
rama x sinenaat
rama x
suthida 1
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…