DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Domenico Calcagno per corriere.it
Bastò uno swing filmato e postato sui social lo scorso 2 dicembre per mettere in subbuglio l’America. Tiger Woods, estratto da quel che restava della sua auto con la gamba destra maciullata meno di dieci mesi prima, colpiva di nuovo la palla.
In questo fine settimana è tornato a giocare un torneo, chiuso al 2° posto. Lo ha fatto in coppia con il figlio 12enne Charlie, la sua piccola ma fedele riproduzione, nel Pnc Championship, gara a squadre su 36 buche tra vincitori di Major affiancati da un parente, un torneo rimasto nell’anonimato dal ‘95 al 2020, quando Tiger e Charlie lo giocarono per la prima volta portandolo nelle case di mezzo Paese.
Perché Tiger non è un giocatore di golf, è il golf e continua a esserlo anche a quasi 46 anni. E se non vince più non è un problema perché tutti vogliono vedere solo lui. Non è apparso in grande forma lo specialista in resurrezioni — 5 operazioni alla schiena, 2 alle ginocchia, il traumatico divorzio, l’arresto, la gamba destra ricostruita pezzo per pezzo —, ma rivederlo ha scaldato il cuore, anche se a volte sembra zoppicare e qualche buca l’ha fatta seduto sul cart.
Difficile possa vincere di nuovo i grandi tornei, ma conta poco. Basta che colpisca ancora la palla. E che Charlie, che si veste e si muove come lui e ha uno swing che è un’opera d’arte, gli stia al fianco. Se dopo un Woods dovesse arrivarne un secondo, per il golf sarebbe un’altra festa.
Tiger Woodstiger woods 16tiger woods incidente 88tiger woods 7tiger woodstiger woods incidente 13tiger woods incidente 3tiger woods 14Tiger Woods 2tiger woods incidente 77
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…