DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
JAKI, CHE FAI? RESTI O TE NE VAI? – IL TITOLO IN BORSA DELLA JUVENTUS HA CHIUSO LA GIORNATA DI IERI CON UN RIALZO RECORD (+18,5%) DOPO IL VIDEO, IN STILE CHIARA FERRAGNI, CON CUI JOHN ELKANNN HA COMUNICATO DI AVER RIFIUTATO L’OFFERTA DI TETHER PER IL CLUB (MA AVEVA SMENTITO ANCHE LE IPOTESI DI CESSIONE DEL GRUPPO GEDI, SALVO POI METTERLO SUL MERCATO) – E INFATTI GLI INVESTITORI NON CREDONO AL NUMERO UNO DI EXOR E SONO CONVINTI CHE UN CAMBIO DI PROPRIETÀ AVVERRÀ – GIOVANNI COBOLLI GIGLI, EX PRESIDENTE BIANCONERO: “SI POSSONO AVERE DEI DUBBI SU QUANTO SIA SECCO QUESTO NO DI JOHN ELKANN. ERA SECCO ANCHE QUELLO PER GEDI E POI LE COSE SONO ANDATE DIVERSAMENTE…”
LA JUVE CORRE ANCORA IN BORSA (+5%) E SUPERA L'OFFERTA DI TETHER
(ANSA) -La Juve prosegue la sua corsa a Piazza Affari dopo l'offerta di Tether, respinta dal board del club bianconero, di rilevare la quota di Exor al prezzo di 2,66 euro ad azione. Il titolo della Vecchia Signora, che già ieri era balzato del 18,5%, avanza di un ulteriore 5,2% a 2,74 euro ad azione, superando l'offerta del gruppo che gestisce la stablecoin Usdt.
Rialzo record per la Juventus in Borsa: qualcuno non crede a Elkann
Estratto dell’articolo di Stefano Vergine per www.editorialedomani.it
john elkann rifiuta l offerta di tether per la juventus 7
«La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita». Così, sabato 13 novembre, John Elkann aveva provato a silenziare le voci di cessione del club. L’amministratore delegato di Exor, che controlla il 65% delle azioni della società quotata a Piazza Affari, aveva cercato di rassicurare tifosi e investitori sul futuro della squadra.
Nessuna possibile cessione all'Arabia Saudita, come aveva scritto Domani. E nessuna intenzione di vendere il pacchetto di controllo a Tether, colosso delle stablecoin fondato dall'italiano Giancarlo Devasini, già proprietario dell'11,5% della Juve, che subito dopo l'articolo di Domani sull'interesse saudita aveva deciso di mettere le cose in chiaro.
Venerdì, a mercati chiusi, Tether aveva infatti ufficializzato di avere presentato al consiglio di amministrazione di Exor un'offerta vincolante non concordata per rilevare l'intera quota della Juventus in mano agli Elkann. […] Come detto, Elkann ha risposto picche. […]
RIALZO DA RECORD A PIAZZA AFFARI
Ciò che è successo lunedì 15 dicembre in Borsa fa però pensare che le rassicurazioni di Elkann non siano servite a molto. Il titolo ha chiuso infatti la giornata con un rialzo record: +18,5%. Significa quindi che gli investitori non credono al numero uno di Exor e sono convinti invece che un cambio di proprietà ci sarà?
Il dubbio lo ha instillato Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente bianconero: «Ho ascoltato le parole di John Elkann. Se potessi fare un po' di ironia, vorrei sapere se queste parole sono state dette col cuore o col gobbo», […] «Si possono avere dei dubbi su quanto sia secco questo no di John Elkann», ha continuato Cobolli Gigli, «era secco anche quello per Gedi e poi le cose sono andate diversamente».
Il riferimento va al fatto che per mesi Elkann e i suoi dirigenti hanno smentito le voci di una possibile vendita del gruppo Gedi all'imprenditore greco Theo Kyriakou, salvo poi ammettere – pochi giorni fa – che la trattativa era avviata da tempo. […]
JOHN ELKANN
giancarlo devasini Tether
john elkann juventus
JOHN ELKANN
tether 3
tether 5
john elkann juventus
john elkann rifiuta l offerta di tether per la juventus 6
john elkann rifiuta l offerta di tether per la juventus 1
JOHN ELKANN IN VERSIONE CHIARA FERRAGNI - MEME
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…