 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
         BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI
BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI
Tiziana Cairati per “la Stampa”
Il 2016 sarà l’anno del “risveglio” del Milan? Sinisa Mihajlovic ci scherza su: «Non ho visto il film di Star Wars “Il risveglio della forza”», poi con la consueta ironia svela una fantasia che rimetterebbe a posto la classifica della sua squadra: «Vorrei essere Harry Potter, ma purtroppo non ho la bacchetta magica».
A proposito di desideri – viene chiesto all’allenatore – meglio un centrocampista o un po’ di serenità ambientale? «Il primo non ci sta sotto l’albero», scherza Sinisa che prosegue: «La serenità è utopia». Film e sogni a parte, il tecnico annuncia che domani il Milan scenderà in campo contro il Frosinone indossando l’armatura.
«Sarà una battaglia», sottolinea Mihajlovic aggiungendo: «Loro giocano con il nostro stesso modulo, il 4-4-2: per prendere i 3 punti dobbiamo vincere i duelli individuali. Siamo più forti, ma dirlo non basta. Il Frosinone ha fatto 13 punti sui 14 in casa. Se riusciamo a mantenere la solidità e la compattezza difensiva vista giovedì e riusciamo a migliorare in termini di personalità e precisione nei passaggi e nelle conclusioni, possiamo vincere. L’importante sarà non pensare alle vacanze: l’ho detto ai ragazzi».
E comunque, ricorda il tecnico: «Penso che il Milan avrebbe avuto qualche punto in più, abbiamo avuto 2-3 attaccanti a disposizione su 5. Menez ha fatto 16 gol l’anno scorso e non l’abbiamo mai avuto. Niang assente per 4 mesi e avete visto quello che ci può dare e che tipo di giocatore è. Balotelli l’abbiamo avuto per una partita e mezzo». Il finale è dedicato al mercato. «Stiamo parlando da un mese e mezzo, abbiamo le idee chiare. Non compreremo tanto per farlo». Mentre Adriano Galliani sul mercato è ermetico: «Non diciamo nulla (sul mercato) perché inizia a gennaio».
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…