‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI
Tiziana Cairati per “la Stampa”
Il 2016 sarà l’anno del “risveglio” del Milan? Sinisa Mihajlovic ci scherza su: «Non ho visto il film di Star Wars “Il risveglio della forza”», poi con la consueta ironia svela una fantasia che rimetterebbe a posto la classifica della sua squadra: «Vorrei essere Harry Potter, ma purtroppo non ho la bacchetta magica».
A proposito di desideri – viene chiesto all’allenatore – meglio un centrocampista o un po’ di serenità ambientale? «Il primo non ci sta sotto l’albero», scherza Sinisa che prosegue: «La serenità è utopia». Film e sogni a parte, il tecnico annuncia che domani il Milan scenderà in campo contro il Frosinone indossando l’armatura.
«Sarà una battaglia», sottolinea Mihajlovic aggiungendo: «Loro giocano con il nostro stesso modulo, il 4-4-2: per prendere i 3 punti dobbiamo vincere i duelli individuali. Siamo più forti, ma dirlo non basta. Il Frosinone ha fatto 13 punti sui 14 in casa. Se riusciamo a mantenere la solidità e la compattezza difensiva vista giovedì e riusciamo a migliorare in termini di personalità e precisione nei passaggi e nelle conclusioni, possiamo vincere. L’importante sarà non pensare alle vacanze: l’ho detto ai ragazzi».
E comunque, ricorda il tecnico: «Penso che il Milan avrebbe avuto qualche punto in più, abbiamo avuto 2-3 attaccanti a disposizione su 5. Menez ha fatto 16 gol l’anno scorso e non l’abbiamo mai avuto. Niang assente per 4 mesi e avete visto quello che ci può dare e che tipo di giocatore è. Balotelli l’abbiamo avuto per una partita e mezzo». Il finale è dedicato al mercato. «Stiamo parlando da un mese e mezzo, abbiamo le idee chiare. Non compreremo tanto per farlo». Mentre Adriano Galliani sul mercato è ermetico: «Non diciamo nulla (sul mercato) perché inizia a gennaio».
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…