DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Francesco Persili per Dagospia
LE VERONICHE DI ADRIANO – Al Circolo dei Mondiali ci voleva Adriano Panatta (in coppia con Antonello Piroso) per magnificare l’arte del cazzeggio: “Trezeguet ha riferito che se la Juve lo chiamasse lui sarebbe pronto a tornare? Sì, ma per fa che?”
METTETE UN FIORELLO NEL VOSTRO MONDIALE “La Francia ha perso con la Tunisia. Annullato il gol di Griezmann. Sapete chi c’era al Var? Giorgia Meloni”. Fiorello, a “Aspettando Viva Rai 2”, ironizza sulle recenti polemiche tra Macron e Donna Giorgia e poi, con la voce di La Russa, scherza sulla notizia della baguette diventata patrimonio dell’Unesco: “Non si può sentire, l’unico pane da uomo è il pane di Altamura che al venticinquesimo giorno lo puoi usare come ruota di scorta della macchina”. Allo showman non è sfuggito il gesto alla Sora Lella dell’allenatore australiano Arnold. “Un signore, ha fatto il famoso gesto del canguro…”
"MACHU" PIZZUL – "Devo ammettere una certa invidia per l’entusiasmo di Adani. Io quando facevo le telecronache non vedevo l’ora che finisse la partita…". La voce Rai Bruno Pizzul, grande amante della pennichella, interviene sull’adrenalinico Adani che al riposo notturno preferisce la Libertadores. “Per noi nottambuli che amiamo il calcio la Coppa Libertadores è un’ossessione. Ci alziamo di notte per vedere le partite”
PARA QUESTA! “Szczesny è talmente in forma che ha respinto anche le dimissioni del cda della Juve” (da “Unfair Play”)
NON C’E’ BIANCO SENZA NERO, NON C’E’ JUVE SENZA DEL PIERO - “Mi dispiace per l’infortunio. Se Neymar vuole, gli presto la mia caviglia. Vorrei vederlo in campo”. Alessandro Del Piero manda un messaggio all’attaccante brasiliano, maltrattato dai difensori serbi, e aspetta una chiamata dalla Juve. Sì, ma pe’ far che?, direbbe Panatta. Molti tifosi si augurano di vederlo al posto di Nedved nel ruolo di vicepresidente ma al momento non c’è nulla di concreto…
LUISITO! E TUTTO IL RESTO E’ NOIA – Il ct della Spagna Luis Enrique su Twitch confessa di annoiarsi nel guardare il Mondiale. Colpa delle 6 uova che mangia a cena? No, degli allenatori troppo catenacciari: “In tanti attaccano solo quando sono sotto nel risultato. La prima cosa che dovremmo insegnare agli allenatori è che si tratta di uno spettacolo...”. Sì, ma alla fine vincere è l'unica cosa che conta.
trezeguetpanatta 1luis enrique
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…