losi friedkin

A TRIGORIA LO SANNO CHI È STATO LOSI? FIGURACCIA DELLA ROMA: NEMMENO UN GIOCATORE O UN DIRIGENTE DELLA ROMA AI FUNERALI DELL’EX CAPITANO GIALLOROSSO - DAL CLUB SI SONO AFFRETTATI A SPIEGARE CHE È “UN MOMENTO DI PASSAGGIO E INTENSO LAVORO”. EPPURE ERA IL GIORNO LIBERO DELLA SQUADRA. COSA POTEVA ESSERCI DI PIÙ IMPORTANTE IERI, SU UN PIANO ISTITUZIONALE MA ANCHE EMOTIVO, DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ESEQUIE DI LOSI? NIENTE...

Roberto Maida per corrieredellosport.it 

 

giacomo losi 4

Davvero non è venuto nessuno della Roma? La domanda serpeggiava tra i banchi della chiesa e anche in strada, dove un pezzo di quartiere si era fermato per omaggiare Giacomino Losi. Nei sussurri non si avvertiva rabbia ma smarrimento: un simbolo amatissimo, il terzo calciatore più presente nella storia del club, è stato salutato dalla Roma con una corona di fiori, un drappo e quattro ragazzi dell’Under 18. Stop. Zero dirigenti, zero tecnici, zero capitani.

 

giacomo losi 3

D’accordo, all’Olimpico lunedì il ricordo era stato toccante. Ma il funerale coincideva con la giornata libera concessa da Daniele De Rossi alla squadra dopo la grande vittoria sul Cagliari. Cosa poteva esserci di più importante ieri, su un piano istituzionale ma anche emotivo, della partecipazione alle esequie di Losi? Niente. L’alibi dell’ordine pubblico, dell’attenzione spostata sul vip in arrivo rispetto al lutto per il defunto, non regge. Semplicemente e banalmente, questa imbarazzante assenza appartiene alla categoria delle figuracce. Per fortuna Giacomino da lassù saprà perdonare.

giacomo losi covergiacomo losigiacomo losi 33giacomo losi de rossigiacomo losi tottiLOSI FUNERALI STRISCIONE CURVA SUD