garcia

NOI UOMINI (POCO) RUDI - CON UNA LETTERINA SU TWITTER GARCIA, IN VERSIONE AZNAVOUR, SALUTA LA ROMA: “E’ STATA UNA GRANDISSIMA AVVENTURA FINITA TROPPO PRESTO” - IN FRANCIA: “SONO PAZZI...CHE ERRORE” (E C’É CHI LO VUOLE SULLA PANCHINA DEL PSG)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GARCIA TWITTERGARCIA TWITTER

Da “gazzetta.it”

 

In principio fu una video-conferenza da New York. Era il 12 giugno 2013, l'estate alle porte, l'alba dell'impero di Rudi Garcia sulla panchina della Roma. Quel giorno, una sola frase in italiano: "Lavoreremo per fare felici i tifosi. Questo è molto importante".

 

L'innamoramento fu rapido e bruciante: 10 vittorie consecutive in campionato all'avvio, 30 punti su 30. Tifosi felici, eccome. Poi la storia ha preso una piega diversa: due secondi posti in campionato, due scoppole in Champions League (Roma-Bayern Monaco 1-7 e Barcellona-Roma 6-1). Dopo 1097 giorni di storia d'amore, l'addio.

GARCIA ROMA CHAMPIONSGARCIA ROMA CHAMPIONS

 

PENNA E CALAMAIO SOCIAL — Stavolta non parla Rudi, soffre troppo. Per salutare città e tifosi si affida ai social e twitta in più di 140 caratteri:"Un caro saluto a tutti i miei giocatori, al mio staff e a tutte le persone che lavorano all'interno della Roma. Porto con me tanti bei momenti di emozioni collettive.

 

Umanamente e professionalmente è stata una grandissima avventura, anche se interrotta troppo presto. Un caro saluto a ciascun tifoso romanista. Non dimenticherò mai: 'La Roma non si discute, si ama...' ed io la amo. SEMPRE FORZA ROMA".

 

Finale in maiuscolo, in grande stile, per un amore troppo precoce da seppellire. Garcia saluta citando il suo amato Aznavour che canta 'Non Je N'ai Rien Oublie', tradotto 'No, non mi dimenticherò nulla'. Adieu

GARCIA CHIESA FOTOMONTAGGIO 3GARCIA CHIESA FOTOMONTAGGIO 3GARCIA FOTOMONTAGGIO 1GARCIA FOTOMONTAGGIO 1GARCIAGARCIA