DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
(ANSA) - Sembra essere naufragata nel peggiore dei modi, dopo soli tre mesi, l'avventura del Como targato Akosua Puni Essien, l'imprenditrice anglo-ghanese, moglie dell' ex calciatore del Chelsea Michael Essien, che lo aveva acquistato all'asta fallimentare nel mese di marzo per 237.000 euro.
Ieri scadevano i termini per chiedere l'affiliazione della nuova società Fc Como alla Figc, ma la scadenza non è stata rispettata perché non sono arrivati i soldi. Domani scade il termine per iscriversi alla Lega Pro, ma in assenza di affiliazione secondo la Figc l'iscrizione non è più possibile.
I rappresentanti italiani della società, personaggi che in passato hanno lavorato con Luciano Moggi, pare stiano cercando una soluzione in extremis che però appare alquanto improbabile. In attesa di mosse a sorpresa, al Como non resterebbe dunque che l'iscrizione alla Lega Dilettanti, sempre che qualcuno della società provveda entro i termini.
La signora Essien era arrivata a Como accompagnata da molta curiosità e aveva già promesso la serie B in tre anni e un'attenzione al settore giovanile. Già era stato presentato il nuovo allenatore, l'ex azzurro e bianconero Mark Iuliano, ma non è stata condotta alcuna operazione di mercato. I motivi di una debacle del genere sfuggono: lady Essien si è vista a Como un paio di volte e da lei e dal suo entourage nelle ultime settimane erano arrivate soltanto rassicurazioni.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…