DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
VATTI A FIDARE DEGLI "INVESTITORI" STRANIERI - NON ARRIVANO I SOLDI DELLA MOGLIE DELL’EX CALCIATORE DEL MILAN ESSIEN, IL COMO DA’ L’ADDIO ALLA LEGA PRO – SCADUTI I TERMINI PER L’ISCRIZIONE, LA SOCIETA’ LARIANA RIPARTIRA' DALLA SERIE D
(ANSA) - Sembra essere naufragata nel peggiore dei modi, dopo soli tre mesi, l'avventura del Como targato Akosua Puni Essien, l'imprenditrice anglo-ghanese, moglie dell' ex calciatore del Chelsea Michael Essien, che lo aveva acquistato all'asta fallimentare nel mese di marzo per 237.000 euro.
Ieri scadevano i termini per chiedere l'affiliazione della nuova società Fc Como alla Figc, ma la scadenza non è stata rispettata perché non sono arrivati i soldi. Domani scade il termine per iscriversi alla Lega Pro, ma in assenza di affiliazione secondo la Figc l'iscrizione non è più possibile.
I rappresentanti italiani della società, personaggi che in passato hanno lavorato con Luciano Moggi, pare stiano cercando una soluzione in extremis che però appare alquanto improbabile. In attesa di mosse a sorpresa, al Como non resterebbe dunque che l'iscrizione alla Lega Dilettanti, sempre che qualcuno della società provveda entro i termini.
La signora Essien era arrivata a Como accompagnata da molta curiosità e aveva già promesso la serie B in tre anni e un'attenzione al settore giovanile. Già era stato presentato il nuovo allenatore, l'ex azzurro e bianconero Mark Iuliano, ma non è stata condotta alcuna operazione di mercato. I motivi di una debacle del genere sfuggono: lady Essien si è vista a Como un paio di volte e da lei e dal suo entourage nelle ultime settimane erano arrivate soltanto rassicurazioni.
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…