
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
VIDEO! I SIPARIETTI DI SPALLETTI: "NON FACCIA L’ALLUSIVO, NOI SIAMO ORGANIZZATI BENE”, LA RISPOSTA PICCATA DI “LUCIO” AL GIORNALISTA DAZN: “PROVI A DIRLO? ORGANIZZATI BENE, BRAVO!” – VALDISERRI: "AL NAPOLI MANCA ANCORA IL MIGLIOR KVARA, MA MARIO RUI (6 ASSIST) È IL PROTAGONISTA CHE NON TI ASPETTI DENTRO IL MECCANISMO SPALLETTIANO - DOPO I CORI RAZZISTI DEGLI ULTRÀ LAZIALI A LECCE, GLI SCONTRI TRA HOOLIGANS NAPOLETANI E ROMANISTI. SI RIMPIANGE GIÀ QATAR 2022" – VIDEO
PROVI A DIRLO... BRAVO! pic.twitter.com/RA7pwkUB7e
— Il Fratello di Zielu (@zielulife2) January 8, 2023
Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”
Il Mondiale ci ha insegnato che le partite non finiscono mai e la serie A si adegua. I minuti di recupero zavorrano Inter e Milan che, contro Monza e Roma, perdono punti pesanti sulla classifica e sul morale. L'insolito anticipo di venerdì tra Napoli (campione d'inverno) e Juve diventa un'altra ultima spiaggia per chi spera nell'equilibrio. A sorpresa, però, dopo tante critiche, è diventato Allegri l'alternativa a Spalletti. Il Napoli è passato senza problemi a Marassi, contro la Samp: 12 vittorie nelle ultime 13 partite, di nuovo +7 sulle seconde. La Juve «cortomuso» aveva portato ieri a 8 la striscia di successi in campionato.
Ha credibilità perché non subisce gol dal derby del 15 ottobre. I minuti di imbattibilità sono adesso 756. Al Napoli era chiesta una risposta e la risposta è arrivata. Incuriosiva capire se aveva metabolizzato la sconfitta del 4 gennaio contro l'Inter, visto che non perdeva in campionato da 255 giorni. Sbagliare un calcio di rigore (inventato al Var) dopo 5 minuti non sembrava la via giusta per dare un segnale. Dall'errore di Politano in poi - Audero ha comunque parato 3 rigori su 5 in stagione - il Napoli non ha più sbagliato quasi nulla e, soprattutto, ha mostrato il peso specifico del centravanti in questo sport.
Osimhen ha segnato l'1-0 con un vero movimento da prima punta e ha costretto al fallo da espulsione Rincon nel finale di primo tempo.
Manca ancora il miglior Kvara, ma Mario Rui (6 assist) è il protagonista che non ti aspetti dentro il meccanismo spallettiano. Il Milan, contro la Roma, ha perso l'occasione di fare lo spettatore tranquillo del big match di venerdì. Ha controllato a lungo la partita, dopo essere passata in vantaggio grazie a una grave incertezza di Rui Patricio e pensato di averla chiusa con il raddoppio di Pobega, entrato dalla panchina. Gli altri cambi di Pioli, però, hanno peggiorato la squadra.
Vranckx (suo il fallo ingenuo da cui è nata la punizione del 2-2), De Ketelaere (ormai ai confini del caso conclamato) e Gabbia hanno abbassato il livello qualitativo e i rossoneri hanno perso terreno. La Roma aveva una sola arma: gli schemi a palla inattiva. Il Milan gliel'ha offerta e adesso sono 10 su 21 i gol giallorossi arrivati su azioni da corner o punizione. Pesanti per la zona Champions, benedetti anche dal Napoli. Ps: dopo i cori razzisti degli ultrà laziali a Lecce, gli scontri tra hooligans napoletani e romanisti. Altro che nostalgia della serie A, si rimpiange già Qatar 2022.
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…