
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
“VOLETE VINCERE? SCHIERATE 11 ZLATAN” – IL RUGGITO DI IBRA SUI SOCIAL – ALDO SERENA, EX ATTACCANTE DI JUVE, TORO, MILAN E INTER SPIEGA PERCHE’ LO SVEDESE E CRISTIANO RONALDO OGGI POSSONO SEGNARE COSÌ TANTO – “NOI VENIVAMO MARCATI A UOMO. OGGI A VOLTE SEMBRA CHE I DIFENSORI SIANO UN PO' BLOCCATI, FORSE DAGLI OCCHI DEL VAR" - IBRA E’ DIVENTATO UN CENTROBOA PODEROSO. DA GIOVANE NON ERA COSÌ FORTE DI TESTA, MENTRE RONALDO… - VIDEO
Ronaldo e Ibrahimovic sono marziani, ma anche abitanti di un pianeta che non c'era. Questo il pensiero di Aldo Serena, ex attaccante di Juve, Torino, Inter e Milan. "Il corpo umano procede per progressi e miglioramenti, è la storia dell'uomo a dircelo". Serena poi spiega perché per lui si segna tanto: "Noi venivamo marcati a uomo: se saltavi il difensore, avevi una prateria davanti.
Però saltarlo era molto più difficile. Con la tattica a uomo, non credo che Ibra avrebbe segnato il suo primo meraviglioso gol al San Paolo, perché lo stopper lo avrebbe spinto in anticipo, gli avrebbe sporcato l'azione, lo avrebbe pressato prima dell'arrivo della palla. A volte sembra che i difensori siano un po' bloccati, forse dagli occhi del Var, e assai meno concentrati: questo dipende, secondo me, dall'assenza di pubblico".
Serena analizza poi i due fenomeni della serie A. " Ibrahimovic è in piena metamorfosi: era un esterno rapido, ora è un centroboa poderoso. Da giovane non era così forte di testa, mentre Ronaldo lo è sempre stato: pura esplosività". Poi parla, in una intervista a Repubblica, dell'attuale campionato, "Atipico, anomalo, dipende ovviamente dal virus. Però è un torneo intrigante, con questo Sassuolo incredibile, con Milan e Napoli secondo me fortissime. Dopo 9 anni di assoluto dominio juventino, un po di varietà non guasterebbe".
CR7
ibra
cr7
PIERLUIGI PARDO E ALDO SERENA
ibra
cr7
cr7
milan roma ibra
ibra
ibra
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…