DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
1. VIDEO - FROOME BESTEMMIA IN DIRETTA - ''PORCO D**''
2. FROOME, CADUTA, BESTEMMIE E SOFFERENZA
La caduta, il dolore, il ritardo da recuperare e quella telecamera in moto che si è avvicinata molto al volto trasfigurato dalla fatica. Chris Froome, solitamente garbato e sorridente, è stato colto all'inizio dell'undicesima tappa della Vuelta a dire una bestemmia in italiano. L'audio della diretta televisiva su Eurosport è stato inequivocabile. Il britannico è caduto dopo poche centinaia di metri dal via della frazione di Andorra, La Vella-Cortals d'Encamp, 138 km, sei gpm, 4.950 metri di dislivello.
In gruppo, subito dopo una curva a destra, mentre lui era sulla sinistra, ha preso un guard-rail di legno ed è finito a terra. Dolorante si è rimesso in bici, è stato assistito dall'ammiraglia e ha cominciato l'inseguimento. Mentre spingeva in salita una moto di ripresa si è avvicinata probabilmente per riprendere la fatica del britannico. Ed è lì che Froome se ne è uscito in italiano.
Al termine della discesa dalla prima asperità di Collada de Beixails è riuscito a rientrate in gruppo. Ma ha evidentemente sofferto le conseguenze della caduta, staccandosi sul Coll de la Gallina, la salita fuori categoria della tappa. Ma poi ha tenuto duro e sul traguardo è arrivato 32esimo a 8'48"; nella generale è scivolato al 15esimo posto a 7'30".
ALLARME QUINTANA — Dal gruppo è arrivato un allarme per l'uomo di punta della Movistar, Nairo Quintana: secondo la voce lo scalatore colombiano era febbricitante: è arrivato 14esimo a 4'19" e nella generale ora è nono a 3'07". All'inizio della tappa è caduto anche Joe Dombrowski della Cannondale-Garmin arrivato 15esimo con lo stesso tempo del colombiano.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……