parigi roubaix

“VUOI INVECCHIARE 40 ANNI IN DUE GIORNI?”, LA RICETTA DELL’ORO OLIMPICO FILIPPO GANNA SI CHIAMA PARIGI-ROUBAIX: "OSSA ROTTE. CRAMPI A BRACCIA E MANI” - "L’INFERNO DEL NORD" È UN PAVE’ LASTRICATO DI FATICA, SANGUE, SUDORE, LACRIME E CADUTE. DAL VOLO DI YVES LAMPAERT AL GINOCCHIO DI LEWIN ASKEY APERTO IN DUE COME UN COCOMERO, FOTO E VIDEO DELLA CORSA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

ganna

Francesco Persili per Dagospia

 

“Vuoi invecchiare 40 anni in due giorni?”. La ricetta di Filippo Ganna, oro olimpico nell’inseguimento a squadre, si chiama Parigi-Roubaix: "Ossa rotte. Crampi a braccia e mani. E pezzo forte. Ogni volta che ti alzi è un hoplà", ha scritto su Twitter il corridore della Ineos che deve ancora recuperare dalla corsa di domenica vinta da Van Baarle.

 

L’Inferno del Nord è un pave’ lastricato di fatica, sangue, sudore, lacrime. Anche quest’anno le attese di chi ama una delle espressioni più eroiche e romantiche del ciclismo non sono state tradite. Il corridore della QuickStep Yves Lampaert, mentre era lanciato con Matej Mohoric all’inseguimento di Van Baarle, è volato sulle pietre dopo un contatto con uno spettatore (che non doveva trovarsi nella lingua d’asfalto in cui passavano i corridori).

 

lewin askey 2

Il boss del team Patrick Lefevere, ex ciclista, ha consigliato le vie brevi: “Ai miei tempi avrei preso la mia bicicletta e l’avrei tirata in testa allo spettatore”. Rabbia e rimpianti. Lewin Askey è caduto e ha chiuso la gara con un ginocchio aperto in due come un cocomero. Anche questa è la Roubaix. Cadute e problemi meccanici. Fatiche e dolori. Non è una corsa, è arte da fachiri sulle pietre. Ganna giura: "Bisogna essere davvero sadici, ma ci tornerò per vincere"

yves lampaertlewin askey

 

lampaert 22

 

lewin askey 4

lampaert