olaf scholz germania recessione crisi

WURSTEL MIT CRAC! – LA GERMANIA, DA LOCOMOTIVA, RISCHIA DI DIVENTARE IL FRENO DELL’EUROPA! – L’INDICE PMI CHE MISURA L’ATTIVITÀ DEL SETTORE MANIFATTURIERO, VA A PICCO: A OTTOBRE HA SEGNATO 45,7, CONTRO LE ATTESE DI 47 – LE INDUSTRIE TEDESCHE RISCHIANO DI FERMARSI PER VIA DELLO STOP AL GAS RUSSO E LA RECESSIONE È ORMAI UNA REALTÀ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

olaf scholz

GERMANIA, INDICE PMI MANIFATTURIERO VA A PICCO A 45,7

(ANSA) -L'indice Pmi che misura l'attività del settore manifatturiero in Germania va a picco, segnando a ottobre 45,7, contro le attese di 47,0. L'indice dei servizi è risultato, come nelle attese, a 44,9, ma il Pmi complessivo sull'attività economica segnala una decisa contrazione a 44,1 da 45,7 di settembre, contro le attese per un rallentamento più soft a 45,5.

 

 

UE, GLI INDICI PMI SEGNALANO RECESSIONE
(ANSA)
-  Gli indici Pmi che monitorano l'attività economica nell'area euro segnalano sempre più convintamente recessione. A ottobre l'indice S&P Pmi manifatturiero scende a 47,9 da 48,4, portandosi ancora più al di sotto di 50 che divide l'espansione dell'economia dalla contrazione. Quello dei servizi segna 48,2 da 48,8. La risultante complessiva è un Pmi composito che scende a 47,6 da 48,1. I dati indicano "un'intensificazione della fase negativa dell'economia tedesca all'inizio del quarto trimestre" che "rafforza i segnali di una recessione imminente nella principale economia dell'area euro" secondo l'economista di S&P Global Phil Smith. (ANSA).

MARIO DRAGHI OLAF SCHOLZ MARIO DRAGHI OLAF SCHOLZ URSULA VON DER LEYEN METTE FREDERIKSEN