DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
“ZANIOLO ERA VISIBILMENTE ALTERATO E HA URINATO NELLE STRUTTURE RISERVATE ALLA ROMA” – IL CLUB GIALLOROSSO RIVELA NUOVI DETTAGLI SULLA PRESUNTA AGGRESSIONE DA PARTE DI NICOLO’ ZANIOLO AI DANNI DI DUE GIOCATORI DOPO LA SEMIFINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA FRA ROMA E FIORENTINA: “ZANIOLO HA FATTO IRRUZIONE ILLEGALMENTE NEGLI SPOGLIATOI, HA PROVOCATO I GIOCATORI E, SENZA ALCUN SCAMBIO VERBALE, HA COLPITO FISICAMENTE MATTIA ALMAVIVA E HA SPINTO CON VIOLENZA MARCO LITTI CONTRO UNA PANCHINA. ENTRAMBI I GIOCATORI SONO STATI RICOVERATI IN OSPEDALE…”
Estratto dell’articolo di Chiara Zucchelli per www.corrieredellosport.it
La Roma non ci sta. E dice la sua in un comunicato durissimo. […] Ma dopo il caos seguito al match del campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, che ha visto protagonista in negativo l'ex giallorosso e attuale giocatore viola, Nicolò Zaniolo, e l'intervento della Figc che ha aperto un'indagine sui fatti del Viola Park, il club è intervenuto duramente, replicando alla ricostruzione fatta dallo stesso Zaniolo e invocando punizioni esemplari. […] La Roma parla con i referti medici alla mano, quindi. E le scuse via social di Zaniolo non cambiano, secondo la società giallorossa, i fatti. […]
LA RICOSTRUZIONE DELLA ROMA
Questa la ricostruzione pubblicata dalla As Roma dopo un'approfondita indagine: "La sera del 26 maggio, al termine della semifinale Primavera Fiorentina-AS Roma disputata al Viola Park, Nicolò Zaniolo (giocatore della prima squadra della Fiorentina) ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito.
Secondo quanto riportato da testimoni, Zaniolo appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati ricoverati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni.
L’AS Roma esprime totale solidarietà ai propri giovani calciatori ed è profondamente indignata per il comportamento violento e ingiustificabile avvenuto al Viola Park. Confidiamo che le istituzioni competenti agiscano con decisione per garantire giustizia e tutelare i valori del calcio italiano".
nicolo zaniolo 8
nicolo zaniolo 3
nicolo zaniolo 6
Mattia Almaviva
nicolo zaniolo 5
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…