il principe harry in australia 6
(ANSA) - Il principe Harry, conosciuto come Capitano Harry Wales nell'esercito britannico, ha concluso oggi il distacco di un mese con le forze armate australiane, incontrando sulla gradinata dell'Opera House di Sydney centinaia di fan, in gran parte ragazze che mostravano cartelli con scritte come 'Sposami' e 'Viva i Ginger' (i rossi di capelli).
il principe harry in australia 7
Sempre in uniforme dopo un'esercitazione militare nella baia di Sydney il principe, che è passato da quarto a quinto in linea alla successione al trono dopo la nascita della nipotina Charlotte, ha incontrato il Governatore generale Peter Cosgrove e il premier del Nuovo Galles del Sud Mike Baird, dopo essersi concesso alla folla entusiasta.
Ha firmato autografi, si è prestato a decine di selfie, ha stretto mani, ha persino ricevuto un bacio sulla guancia da un'ammiratrice e ha accettato koala di peluche e altri giocattoli, che ha promesso di passare alla neonata nipotina. Il principe, che il mese prossimo conclude una carriera militare di un decennio e ha servito due volte in Afghanistan, in Australia è stato aggregato a varie unità a Darwin, Perth e Sydney, fra cui le forze speciali Sas e le unità aborigene Norforce di protezione delle coste nord del continente.
il principe harry in australia 3
Ha preso parte ad addestramenti di simulazione di volo, ha imparato tecniche di sopravvivenza in aree selvatiche e ha giocato in una partita di rugby in sedia a rotelle con soldati disabili.
il principe harry in australia 1