
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
LE OLIMPIADI "EN TRAVESTI" - LO SPRINTER FRANCESE SASHA ZHOYA SARÀ IL PRIMO ATLETA UOMO A INDOSSARE UNA GONNA DURANTE LA CERIMONIA INAUGURALE DEI GIOCHI - IN UN DOCUMENTARIO TRASMESSO SUL CANALE "FRANCE 2", CHE MOSTRAVA LE PROVE DELLE UNIFORMI UFFICIALI DA PARTE DEGLI ATLETI FRANCESI, SI SENTIVA IL 22ENNE DIRE: "SIAMO NEL 2024! NON C'È PIÙ 'UOMO' O 'DONNA' NELLA MODA ORMAI" (MA LE OLIMPIADI NON SONO MICA UNA SFILATA) - VIDEO
"Je suis le premier à demander une jupe ?"
Quand Sasha Zhoya essaie sa tenue pour la cérémonie d’ouverture des Jeux Olympiques de #Paris2024
« Au coeur des Jeux », une série documentaire dans les coulisses des JO à voir ce lundi à 21h10 sur France 2 et sur notre plateforme pic.twitter.com/tNsndVe6QF
— France tv (@FranceTV) July 22, 2024
(ANSA) - Sasha Zhoya, 22 anni, sprinter francese specialista dei 110 siepi, è il primo atleta uomo autorizzato dal Comitato olimpico a indossare una gonna - invece dei pantaloni - in occasione della cerimonia inaugurale di venerdì. Un documentario sulla tv pubblica France 2 aveva immortalato alcuni giorni fa le prove delle uniformi olimpiche ufficiali da parte degli atleti francesi.
In particolare, era stato inquadrato Zhoya, francese nato in Australia, che chiedeva - stupito - ai responsabili della sua delegazione: "ma sono il primo a chiedere di indossare la gonna?". "Se le donne hanno il diritto di vestire con i pantaloni, sarebbe bene che gli uomini potessero scegliere di mettere la gonna", ha detto il giovane atleta, aggiungendo: "siamo nel 2024! Possiamo vestirci come ci pare. Non c'è più uomo o donna nella moda ormai".
Quest'ultima affermazione era piaciuta in particolar modo ad uno dei marchi più importanti del settore, Berluti, che si è fatto paladino della sua crociata nelle trattavie con il Comitato Olimpico francese. All'inizio, il Coni d'Oltralpe non era entusiasta dell'idea poi viste le insistenze di Zhoya e del gigante del lusso LVMH, al quale appartiene Berluti, ha ceduto. Con la sua gonna, Zhoya sarà una delle tante attrattive della serata inaugurale di Parigi 2024.
Sasha Zhoya
Sasha Zhoya
Sasha Zhoya
Sasha Zhoya
Sasha Zhoya
Sasha Zhoya
Sasha Zhoya
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…