Sembra di un altro pianeta. come se giocasse contro i pulcini. #ribery #MilanFiorentina pic.twitter.com/97FPbyhKur
— Valerio (@valeriotwdi) 29 settembre 2019
Da gazzetta.it
giampaolo meme 99
Paolo Maldini difende il suo allenatore. A fine partita, dopo la pesante sconfitta con contestazione contro la Fiorentina e dopo aver parlato a lungo con gli altri dirigenti, si presenta ai giornalisti pronto a rispondere alle domande sul futuro di Marco Giampaolo: "Ripeto quanto detto domenica, l'allenatore è una scelta nostra, condivisa e lo difenderemo sempre. Abbiamo una squadra giovane, sapevamo di correre dei rischi. Certo, 4 sconfitte in 6 gare sono tante e la qualità gioco non è soddisfacente, speravamo di fare meglio, ma è giusto dargli tempo
UN PASSO INDIETRO
Maldini pensa poi a come venire fuori dalla crisi: "In questo momento sembrerebbe non esserci una via d'uscita, ma la si può trovare attraverso il lavoro. I giocatori devono fare autocritica, così come noi, almeno finché la leadership dell'allenatore non si fa sentire chiaramente. Le responsabilità vanno condivise. Di certo preoccupa l'involuzione vista da Torino a oggi, ma sappiamo che anche le situazioni più nere si possono ribaltare in un secondo.
giampaolo
Nel precampionato anche contro squadre blasonate abbiamo fatto ottime partite, poi quando siamo rientrati abbiamo trovato un certo traffico nella zona centrale, dove il gioco convoglia, e questo ha minato un pochino le nostre sicurezze. Spiegare cosa sia successo in tre giorni, da Torino a oggi, è davvero difficile, forse è un po' di stanchezza o forse dipende proprio da San Siro: molti dei nostri ci hanno giocato poco e il blasone di questo club qui rende la maglia molto pesante".
NIENTE INTEGRALISMI
Quindi su Giampaolo: "Ha giocato con tanti moduli, sa che il calcio non si può limitare a uno schema o a un'idea, ne abbiamo anche parlato. Devi essere pronto a capire le situazioni perché ci sono tante variabili e questo vale per lui come per i giocatori"
boban maldini
LA SCELTA DEI TIFOSI
Infine Maldini si sofferma sulla decisione dei tifosi di lasciare lo stadio: "Lo trovo giusto, lo scorso anno abbiamo offerto uno spettacolo modesto e loro ci hanno sempre applaudito. Adesso hanno smesso ed è anche giusto così".
ribery
boban maldini
giampaolo spalletti giampaolo spalletti