fognini murray
È finito tra le polemiche il match vinto dopo circa tre ore di gioco da Fabio Fognini su Andy Murray al Master 1000 di Shanghai, in Cina. Il tennista scozzese ha accusato l'italiano di aver urlato durante uno scambio decisivo nel terzo set prima di colpire la palla e di averlo dunque infastidito facendogli perdere la concentrazione.
fognini murray
Mentre stava parlando con l'arbitro Fergus Murphy, Murray si è lasciato andare a uno "Stai zitto!" a Fognini, che tentava di disturbarlo. "Sei un umorista", gli ha risposto il ligure, sorridendo. "Qualcuno ha fatto rumore durante lo scambio, non sapevo chi fosse e ho guardato nella direzione da cui proveniva quel rumore", ha detto in conferenza stampa Murray, al rientro da un intervento all'anca. "Lui allora mi ha detto: 'Smettila di guardarmi'. Quel rumore però veniva da lui, ed è una cosa che è contro le regole e non si dovrebbe fare".
Intervistato a fine match, Fognini ha detto: "Murray avrebbe potuto ridere. Non capisco perché mi guardava, stavo dicendo all'arbitro che questo punto è suo il 110% delle volte. Volevo fare una risata, ma lui era così serio. Sono comunque cose che secondo me dovrebbero restare dentro al campo".
fognini pennetta fognini fognini murray