DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Estratto dell’articolo di Luca Pagni per www.repubblica.it
francesco starace foto di bacco (1)
"Se posso essere ancora utile, bene. Altrimenti posso fare molte altre cose". Francesco Starace ha scelto le colonne del Financial Times per raccontare quello che potrebbe essere stato il suo passo d'addio. E lo ha fatto nel giorno in cui il gruppo Enel, la società che dirige da quasi nove anni, ha "messo a terra" il suo progetto più significativo: la più grande fabbrica europea di pannelli solari, primo passo verso l'indipendenza di Bruxelles dalle forniture dalla Cina.
Il manager romano sa che potrebbe non essere riconfermato per il quarto mandato dal governo guidato dalla premier Giorgia Meloni, che a marzo sarà impegnata a nominare i vertici dei grandi gruppi controllati dallo Stato. Ma non ne fa un dramma e rivendica i risultati ottenuti, […] di aver raggiunto obiettivi importanti, che fanno dell'ex monopolista elettrico la prima società della Borsa di Milano per capitalizzazione.
francesco starace gigafactory enel catania
"Mi piace questo lavoro", ha detto al quotidiano britannico. "L'ho fatto, credo, abbastanza bene e credo che questo sia riconosciuto. Ma non sono una persona ossessionata dal potere e mi piace la mia vita. Se il governo vuole cambiare, allora cosa posso fare? Non c'è problema".
[…] Per sostituire Starace si fanno i nomi del numero uno di Terna, Stefano Donnarumma e di Flavio Cattaneo, manager che ha in curriculum Italo, Rai, Fiera di Milano, Tim (per un breve periodo) e pure lui Terna. […] Scegliendo il Financial Times, Starace ha voluto mandare un messaggio ai mercati - e anche al governo - che la sua eventuale sostituzione non è dovuta ai risultati […].
francesco starace foto di bacco (2)francesco starace gigafactory enel catania francesco starace gigafactory enel catania francesco starace enel green power pale eoliche in cile FRANCESCO STARACEfrancesco starace foto di bacco (1)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…