• Dagospia

    STARMER NON NE IMBROCCA UNA – QUEL PASTICCIONE DEL PREMIER INGLESE NE HA COMBINATA UN’ALTRA DELLE SUE: SECONDO IL TABLOID “SUN” AVREBBE FATTO PRESSIONI SULLA POLIZIA PER GARANTIRE UNA “SCORTA DA MEMBRO DELLA FAMIGLIA REALE” ALLA POPSTAR TAYLOR SWIFT. UN ASSIST CLAMOROSO PER L’OPPOSIZIONE, CHE HA POTUTO RICORDARE I REGALI DA OLTRE 7MILA EURO RICEVUTI DAL PRIMO MINISTRO, INCLUSI SEI BIGLIETTI CON TRATTAMENTO VIP PROPRIO PER UNO DEI CONCERTI DI SWIFT A LONDRA…


     
    Guarda la fotogallery

    KEIR STARMER E VICTORIA KEIR STARMER E VICTORIA

    (ANSA) - Il tabloid britannico Sun ha accusato il governo laburista di Keir Starmer di aver fatto pressioni sulla polizia per garantire "una scorta da membro della famiglia reale" alla star americana Taylor Swift nel corso dei suoi concerti estivi tutti sold out nello stadio di Wembley a Londra.

     

    Stando al giornale i vertici di Scotland Yard si erano mostrati riluttanti nel concedere un livello di protezione all'artista così alto e costoso per i contribuenti - con tanto di agenti in motocicletta - ma avevano poi dovuto cedere a fronte di indicazioni arrivate dalla ministra degli Interni Yvette Cooper in persona.

     

    L'esecutivo ha respinto le accuse del tabloid sottolineando come la Met Police abbia agito senza interferenze assegnando una scorta a Swift dopo le indagini avviate in agosto dalle autorità austriache sull'attacco terroristico sventato ad uno dei live della star globale a Vienna.

     

    il concerto di taylor swift a londra 2 il concerto di taylor swift a londra 2

    E' stata la ministra della Cultura Lisa Nandy di fronte alle telecamere di Sky News a negare ogni forma di "influenza indebita" nel caso. Si è però tornato a parlare dello scandalo dei regali ricevuti dal premier Starmer, inclusi sei biglietti con trattamento vip proprio per uno dei concerti di Swift a Londra. Il primo ministro aveva annunciato la restituzione di oltre 6 mila sterline (7200 euro) in doni e forme di ospitalità ottenuti, incluso l'ingresso al live della star Usa: solo però una piccola parte rispetto a quanto è stato regalato a sir Keir dal 2019 a oggi, stimato in oltre 100 mila sterline. Non solo, la stessa ministra Nandy, la titolare dell'Istruzione Bridget Phillipson e il sindaco laburista di Londra Sadiq Khan avevano ricevuto biglietti omaggio per le esibizioni della cantante americana.

    VICTORIA E KEIR STARMER VICTORIA E KEIR STARMER KEIR STARMER - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMES KEIR STARMER - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMES re carlo legge il discorso di keir starmer 2 re carlo legge il discorso di keir starmer 2 Keir Starmer Emmanuel Macron Keir Starmer Emmanuel Macron keir starmer keir starmer keir starmer giovane magistrato keir starmer giovane magistrato keir starmer kaja kallas keir starmer kaja kallas Keir Starmer Sue Gray Keir Starmer Sue Gray keir starmer da giovane keir starmer da giovane keir starmer da giovane keir starmer da giovane VICTORIA STARMER VICTORIA STARMER KEIR STARMER - JOE BIDEN KEIR STARMER - JOE BIDEN

    il concerto di taylor swift a londra 1 il concerto di taylor swift a londra 1 il concerto di taylor swift a londra 3 il concerto di taylor swift a londra 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport