• Dagospia

    “STASERA CI PRENDIAMO ROMA” – A ROMA SCONTRI TRA I NO VAX E LA POLIZIA: 10MILA PERSONE IN PIAZZA, C’E’ ANCHE FORZA NUOVA – I MANIFESTANTI CHE SI OPPONGONO ANCHE AL CERTIFICATO VERDE VOGLIONO LE DIMISSIONI DI DRAGHI E MATTARELLA E DEFINISCONO "ASSASSINI" CHIUNQUE SI METTA SULLA LORO STRADA PER LA "LIBERTÀ". UNA PARTE DEI MANIFESTANTI HA TENTATO DI ENTRARE IN VIA VENETO: OCCUPATA LA SEDE DELLA CGIL - LE CAMIONETTE DELLA POLIZIA PRESE D’ASSALTO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-protesta-no-green-pass-camionette-della-polizia-assalite-dai-manifestanti/398277/398989?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1

     

    https://www.leggo.it/video/video_blindato_assaltato_da_manifestanti_no_green_pass-6246745.html

     

    Da lastampa.it

     

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA

    Vogliono le dimissioni di Draghi e Mattarella e al grido «ci prendiamo la capitale» definiscono «assassini» chiunque si metta sulla loro strada per la «libertà». Sono i 10mila manifestanti no vax e no Green Pass che hanno messo sotto sopra Roma scontrandosi a più riprese con la polizia.

     

    Prima un lancio di oggetti contro le forze dell’ordine, ma la discesa verso piazzale Flaminio bloccando il traffico: la manifestazione è stata indetta sui social da diversi profili e vede anche Forza Nuova tra gli organizzatori. Per le strade della capitale ci sarebbero almeno 10mila persone a protestare contro l’obbligatorietà della certificazione verde.

     

     

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA

    Il sit-in, autorizzato dalla Questura in piazza del Popolo dalle 15 alle 19, si è trasformato in un corteo non autorizzato quando una parte dei manifestanti si è staccata tentando di entrare in via Veneto, forzando il cordone delle forze dell'ordine. Nel corso della protesta, un manifestante è salito sul tetto di un blindato delle forze dell'ordine schierato all'angolo tra la piazza e via del Babuino. Alcune centinaia di manifestanti si stanno dirigendo verso Palazzo Chigi: diversi manifestanti hanno il volto coperto e sono presenti anche esponenti di Forza Nuova, con le bandiere tricolore. Su via del Tritone sono stati lanciati alcuni fumogeni.

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA 3 ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA 3

     

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA

    E a Largo Chigi, poco distante da Palazzo Chigi, il cordone delle forze dell'ordine che è impegnato a contenere i manifestanti del sit in No green pass ha esploso diversi lacrimogeni per disperdere la folla ed evitare ulteriori scontri. La polizia ha poi azionato gli idranti dai blindati. La situazione è ancora molto tesa. I manifestanti in risposta lanciato petardi e bombe carta.

     

    Al passaggio sotto alla sede della Cgil in Corso d’Italia i manifestanti hanno intonato i cori «Libertà, libertà...» seguito da «assassini». Sono questi i cori dei manifestanti arrivati davanti alla sede della Cgil a Corso d'Italia dopo il sit-in no-Vax e no Green Pass che si e' tenuto nel pomeriggio a piazza del Popolo, al centro di Roma.

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA 5 ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA 5

     

    Nel frattempo, ci sono registrare cariche della polizia dopo che alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Due manifestanti sostengono di essere stati «investiti da un blindato delle forze dell'ordine, intervenuto sul posto durante i tafferugli». Un incidente che la Questura nega ci sia mai stato.

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA

    ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA ROMA NO VAX SCONTRI CON POLIZIA

    ROMA NO VAX 9 ROMA NO VAX 9 ROMA NO VAX ROMA NO VAX NO VAX SEDE CGIL 19 NO VAX SEDE CGIL 19

     

    ROMA NO VAX SEDE CGIL ROMA NO VAX SEDE CGIL

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport