• Dagospia

    ‘STAVO PER SUICIDARMI. POI È SQUILLATO IL TELEFONO’. E DIECI ANNI DOPO SPOSA LA DONNA CHE L'HA SALVATO - ‘AVEVO 17 ANNI, ERO SCIVOLATO NELLA DEPRESSIONE. AVEVO CONOSCIUTO BLAKE AL CAMPO SCUOLA, UN RAPPORTO CHE NON AVEVO MAI COLTIVATO. AVEVO SCRITTO IL BIGLIETTO D’ADDIO, ERO NEL POSTO IN CUI MI SAREI TOLTO LA VITA. E POI…’


     
    Guarda la fotogallery

     

    Silvia Renda per www.huffingtonpost.it

     

    blake e kevin blake e kevin

    Né Kevin né Blake si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi insieme sull'altare, per dire sì a una vita insieme. Dieci anni prima Kevin aveva deciso di rinunciare per sempre alla sua, ma, a un passo dal commettere il suicidio, una chiamata di quella che sarebbe diventata la futura moglie, lo convinse a cambiare idea.

     

    Lo sposo, all'epoca 17enne, isolato da compagni e amici, era scivolato nella depressione . "Scrissi un biglietto d'addio e mi recai nel posto dove avrei dovuto farlo", ha raccontato a People, "Tra i 5 e 10 secondi prima che ciò accadesse, il mio telefono ha squillato". Il numero era sconosciuto, ma Kevin ha risposto, riconoscendo subito la voce di lei.

     

     

     

    Lei era Blake, una ragazza conosciuta a un campo scuola, con la quale si era instaurato una bel rapporto, mai coltivato. Per la prima volta si sentirono al telefono, conversando del più e del meno. A Kevin tanto bastò per farlo ritornare in sé, l'interesse di quella ragazza lo convinse a fare marcia indietro.

    blake e kevin blake e kevin

     

    A quella telefonata ne seguirono tante altre. Nel frattempo Kevin e Blake ebbero relazioni con altri partner, gelosi di quella particolare amicizia. Infine, quando entrambi si ritrovarono single, capirono che dall'altro volevano qualcosa in più.

     

     

    Lo scorso anno Kevin ha fatto la proposta a Blake, la donna che gli ha salvato la vita. Lei ricorda una versione diversa della storia: fu lui a chiamarla quel giorno di dieci anni prima. Entrambi sostengono di non avere ai tempi il numero dell'altra e si sono convinti che qualcosa, una forza esterna, abbia deciso di collegarli. In qualunque modo sia andata realmente, sono grati per ciò che è successo e vogliono che il loro lieto fine sia d'aiuto per chi, come Kevin all'epoca, dovesse combattere contro la depressione.

    blake e kevin blake e kevin

     

    "Parlate con qualcuno", dice il ragazzo, "Le emozioni espresse ad alta voce, risultano diverse che riversate su un foglio di carta, inviate tramite messaggio o tenute per sé. Date agli altri la possibilità di prendersi cura di voi. Potrebbe salvarvi la vita".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport